Fikret è il fratellastro di Demir. Quest’ultimo non lo sa e soprattutto ignora che lo odia profondamente e vuole vendicarsi.
Una lettera anonima svela tutto
Quando Sevda trova e decide di leggere una lettera anonima indirizzata a Demir, non sa di stare per scoperchiare una vera e propria pentola di segreti. La lettera elenca infatti le innumerevoli malefatte di Adnan Yaman senior, tra cui l’aver avuto un figlio da una donna sposata e non aver mai voluto riconoscerlo.
La rivelazione sconvolge Demir, che, profondamente turbato, cerca consiglio da Fekeli, un vecchio amico della famiglia. La decisione di Demir è quella di prendere una posizione pubblica per difendere l’onore e la reputazione di suo padre, accusato post mortem di comportamenti discutibili.
Fikret, il fratellastro in cerca di vendetta
La reazione di Fekeli alla richiesta di consiglio di Demir è tutt’altro che semplice. Quest’ultimo infatti ha appena scoperto che Fikret è il fratellastro di Demir e che quest’ultimo ha un profondo desiderio di vendetta.
Fikret, in preda a una crisi di identità, ha ammesso di essere il figlio illegittimo di Adnan Yaman senior e ha mostrato tutto il suo rancore verso il fratellastro. L’ipotesi che sia stato proprio lui a scrivere la lettera anonima accusatoria diventa sempre più forte.
I legami intricati tra i personaggi
Nel frattempo, altre storie si intrecciano. Saniye, Gaffur, Gulten e Nur tentano di far riconciliare Fadik e Rasit, una coppia che ha avuto la sua buona dose di problemi sentimentali. Rasit ha abbandonato Fadik sull’altare per questioni familiari, ma ora vuole spiegarle le sue ragioni e spera in un riconciliazione. Ma Fadik sarà disposta a perdonarlo?
Parallelamente, vediamo Mujgan e Umit cercare di risolvere le loro differenze. Inizialmente in cattivi rapporti, le due dottoresse decidono di dare una chance alla loro amicizia e, durante una cena, scoprono di avere molti interessi in comune. Ma il ritorno a casa di Umit sarà segnato da un incontro con un Fikret ubriaco e devastato, che viene successivamente affidato alle cure di Fekeli.
Alla ricerca della verità sulla lettera
Mentre Demir combatte per l’onore di suo padre, Zuleyha si preoccupa per la reputazione della famiglia Yaman e chiede a Saniye di indagare sull’origine della lettera. Le loro ricerche le conducono a Sesma, un’ex dipendente della tenuta. Durante la visita, Sesma rivela un episodio del passato in cui Adnan Yaman senior avrebbe cacciato una giovane donna dalla tenuta che gli chiedeva aiuto per il figlio.