Bulent Polat è un famoso attore turco, che è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Gaffur nella soap televisiva Terra Amara. Questa interpretazione gli ha permesso di essere noto anche al di fuori della Turchia, ma la sua carriera va oltre questo ruolo, sia per quanto riguarda il cinema che la televisione.

L’attore è nato l’8 marzo del 1979 a Tunceli. Nella soap Terra Amara interpreta il personaggio sposato con Saniye e fratello di Gulten. Prima della sua affermazione in televisione, Polat ha avuto un’esperienza professionale in teatro, con la partecipazione a numerosi spettacoli. Ha anche frequentato vari corsi di recitazione, che lo hanno portato a perfezionare le sue abilità nel settore anche negli Stati Uniti.

La carriera di Bulent Polat

Bulent Polat ha seguito un percorso formativo artistico incentrato sul teatro, sulla televisione e sul cinema, mostrando un grande talento fin dai suoi primi impegni in questo settore. Fin da quando era giovane, ha potuto affinare le sue doti artistiche, esordendo sui palcoscenici di Istanbul quando aveva 13 anni, grazie al supporto e all’incoraggiamento del fratello maggiore.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Gaffur confessa l’omicidio: ora è in pericoloGaffur Terra Amara

Le sue ambizioni professionali sono sempre state ben definite e lo hanno portato a partecipare anche ad un workshop di recitazione a Los Angeles, che è stato poi seguito da un periodo trascorso a New York, città nella quale ha lavorato in un bar per sostenersi dal punto di vista economico mentre proseguiva i suoi studi. Nel 2011 è tornato in Turchia.

Oltre alle esibizioni in teatro, Bulent Polat ha partecipato a varie produzioni cinematografiche e televisive. Ma con la sua partecipazione nella serie Terra Amara ha raggiunto un grande successo.

La vita privata di Bulent Polat

Nel 2015 l’attore si è sposato con una donna che si chiama Duygu, con la quale ha avuto una figlia di nome Doğa Polat. La loro famiglia si è poi allargata con la nascita del secondo figlio nel 2021. I dettagli sulla vita personale dell’attore e della sua famiglia sono scarsi e non è chiaro dove risiedano lui e la moglie.

Duygu Polat, la moglie dell’attore, ha sempre mantenuto una certa riservatezza, evitando l’attenzione pubblica. Questo rende davvero poche le informazioni riguardanti la sua vita privata e la sua carriera. Ma l’attore condivide spesso su Instagram foto dei momenti felici trascorsi insieme alla sua famiglia.

Il famoso attore di Terra Amara ha un cane di nome Evlat e tra le sue passioni c’è quella dell’equitazione. Bulent Polat, infatti, sa andare a cavallo. La sua passione più grande di sempre è stata però sempre quella per il cinema e per la recitazione, passione che lo ha portato ad assumere dei ruoli molto diversi, da quelli drammatici a quelli comici.