I nuovi appuntamenti con Terra Amara nascondono varie trame che devono essere analizzate per comprendere meglio cosa succede nel corso della soap. La produzione, che ha la sua ambientazione in Turchia in un periodo di tempo specifico (quello degli anni ’70 e ’80), racconta la storia di Zuleyha, che è la protagonista.

Gli intrighi sono comunque tanti, a partire dal fatto che Behice cercherà di proporre una convinzione, il fatto che Zuleyha sarebbe pericolosa. La donna non vuole dire che a sparare nella realtà è stata Mujgan. Ma ci sono delle indiscrezioni che riguardano anche una fuga che vede come protagonisti Yilmaz e la stessa Zulehya. Vediamo che cosa succederà.

La garanzia del patto con Demir

Demir ha capito che Mujhan ha sparato a Zuleyha e va nell’abitazione di Fekeli. In questo luogo farà una vera e propria minaccia nei confronti di Yilmaz, dicendo che vuole denunciare la moglie, se non ci sarà una rinuncia per l’acquisto delle quote in merito alla società di Hunkar.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Fikret è veramente il nipote di Fekeli: la verità sul misteroFikret nella soap Terra Amara

Yilmaz quindi firmerà un documento che si pone come una vera e propria garanzia, mettendo nero su bianco che Mujgan è la responsabile di quanto è successo. Però si scoprirà che Yilmaz ha agito di nascosto, aiutato da un amico, per ottenere alcuni passaporti falsi. L’obiettivo è quello di mettere a punto una strategia per scappare di nascosto insieme a Zuleyha.

Il tentativo di fuga di Yilmaz e Zuleyha

Gli episodi di Terra Amara ci permettono di saperne di più su questo tentativo di fuga dei due personaggi. Ma intanto assistiamo al fatto che Hunkar, che Yilmaz ha tentato di uccidere e che successivamente è stata minacciata da Zuleyha con un pugnale, riesce in ogni caso a salvarsi.

Sevda ad un certo punto arriva proprio nella tenuta e riferisce a Zuleyha che Sermin ha raccontato tutto a Demir. Quindi Zuleyha inizia a piangere, chiedendo scusa a Hunkar. In seguito racconta tutti i dettagli a Yilmaz, ma quest’ultimo ha intenzione di scoprire se le cose siano andate realmente in questo modo.

Intanto è la stessa Zuleyha ad interrompere il progetto della fuga, perché sostiene che Mujgan potrebbe soffrire molto se loro decidessero di portare via Kerem Ali. Una sofferenza che le ricorda il momento in cui lei stessa ha sofferto quando Demir ha portato via da lei i figli.

Successivamente Yilmaz riferisce a Zuleyha che è intenzionato a proporre a Mujgan di divorziare, nonostante quest’ultima in realtà non voglia intraprendere questo percorso. A questo punto anche Zuleyha chiederà a Demir di divorziare.