La soap opera Terra Amara, trasmessa su Canale 5, ha coinvolto tantissimi appassionati di fiction. Questa serie è diventata una delle più amate e seguite, soprattutto dagli amanti del genere. Attualmente la serie si sta avvicinando al finale e le ultime puntate che andranno in onda saranno davvero ricche di momenti emozionanti, secondo quanto dicono le anticipazioni.
Terra Amara è ambientata tra gli anni ’70 e ’80 in Turchia, tra Istanbul e la città di Cukurova, che dà il nome al titolo originale della serie. La trama è basata su storie di amori, ma anche su numerosi misteri. La protagonista è Zuleyha Altun, una giovane donna che ha dietro di sé un passato doloroso.
La scomparsa di Zuleyha
Nella puntata di Terra Amara che va in onda giovedì 2 maggio in prima serata, Hakan si preoccupa per la moglie e i figli, scomparsi durante quella che sembrava una vacanza. In realtà quella di Zuleyha era una vera e propria fuga. Zuleyha stava scappando da Hamran, che aveva intenzione di uccidere Hakan.
Per mezzo dell’intervento di Fikret, che raggiunge Zuleyha e le parla, la donna deciderà di tornare a casa. Durante la sua assenza, sua nonna Azize, affidata a Cevriye, scompare da casa, causando momenti di panico. Azize verrà però ritrovata sana e salva, dopo essersi nascosta in seguito a un commento che Cevriye ha fatto su di lei.
Quale sarà la fine di Hamran
Ismail informa Fikret che Ali Riza lo stava cercando. Fikret e Cetin si mettono in contatto con Ali Riza e lo convincono a confessare l’omicidio di Fekeli, commesso su ordine di Abdulkadir. Hakan e Abdulkadir rintracciano Harman e Hakan cerca di convincerlo del fatto che è estraneo alla morte del padre. Harman, però, non gli crede, e alla fine Abdulkadir lo uccide sparandogli.
Abdulkadir viene successivamente arrestato dalla polizia per l’omicidio di Fekeli. A Fikret viene mostrata riconoscenza, da parte dei cittadini di Cukurova, per aver trovato il responsabile dell’omicidio dello zio.
Dopo l’arresto di Abdulkadir, Hakan lo va a trovare in prigione e gli rivela di aver pianificato un piano per farlo evadere, che si rivela poi un successo. Zuleyha, però, scopre che il marito le ha mentito di nuovo; alla fine decide di perdonarlo, ma lo avverte che sarà l’ultima volta.
Il finale della soap opera Terra Amara, comunque, è caratterizzato da una tragedia inaspettata: l’uccisione di Hakan da parte di Betul. Quest’ultima in realtà voleva uccidere Zuleyha, ma Hakan, vedendo Betul estrarre la pistola, si mette davanti a lei e viene colpito. L’ultima puntata della serie andrà in onda giovedì 23 maggio, in prima serata, su Canale 5.