La settimana dal 10 al 16 luglio promette di essere intensa e ricca di colpi di scena nella trama della popolare serie TV “Terra Amara“. Ecco quello che possiamo aspettarci.
Lunedì 10 luglio: Tensioni al matrimonio
Durante il matrimonio di Sabahattin e Julide, Demir rivela a tutti che considera Sevda, l’amante di suo padre, come una seconda madre. Questa rivelazione sconvolge Hunkar, che arriva a disconoscere il figlio. A peggiorare ulteriormente la serata ci pensa Sermin, che rovina il vestito di Julide con della vernice rossa. Tornati a casa, Sevda convince Demir a cercare di riconciliarsi con Hunkar, ma quest’ultima, in un impeto di rabbia, getta via tutti i vestiti del figlio.
Martedì 11 luglio: Arriva Fikret
Fekeli incontra Fikret, figlio del suo fratello Musa che era scomparso da Cukurova quando aveva solo quattro anni. Nonostante qualche resistenza iniziale, Fikret accetta di stabilirsi a casa di Fekeli. Tuttavia, non tutti sembrano accogliere con entusiasmo l’arrivo del giovane: Cetin e Behice diffidano di lui. Nel frattempo, Yilmaz si oppone alla sua adozione legale da parte di Fekeli, apparentemente per un senso di colpa verso il padre biologico, ma in realtà perché pensa a Zuleyha e al loro piano di fuga.
Mercoledì 12 luglio: Dubbi e sospetti
L’arrivo di Fikret dalla Germania solleva dei sospetti, soprattutto in Behice, che invita Fekeli a non fidarsi e a indagare su quello che lei sospetta possa essere un impostore interessato all’eredità. Fekeli, però, trascinato dall’entusiasmo per il ritrovamento del nipote, decide di credere in lui. Anche Yilmaz si dimostra favorevole, sperando che Fikret possa sostituirlo nel suo piano di fuga con Zuleyha.
Giovedì 13 luglio: Un nuovo inizio
Rasit, dopo la morte del suo padrone Hatip, viene assunto da Hunkar. Nel frattempo, Demir acquista per Sevda la casa che Naciye aveva messo in vendita dopo la morte di Hatip, causando altro dolore a Hunkar.
Venerdì 14 luglio: Vendite e segreti
Hunkar decide di vendere a Yilmaz la sua quota di partecipazione dell’Adnan Yaman Holding. Demir scopre il loro accordo in azienda e, dopo una discussione con Yilmaz, va a chiedere spiegazioni a Fekeli, che non era a conoscenza della trattativa. Nel frattempo, Gulten scopre che Behice sta cercando di convincere le signore di Cukurova che Zuleyha è pericolosa e instabile, consigliandole di rivelare che è stata Mujgan a spararle, ma Zuleyha si rifiuta.
Domenica 16 luglio: Svelamenti e minacce
La conversazione tra Mujgan e Zuleyha viene ascoltata da Sermin, che va a raccontare tutto a Demir. Quest’ultimo, sebbene diffidente verso la cugina, chiede al commissario di polizia di indagare sull’appartenenza della pistola con cui Zuleyha è stata ferita. Scopre quindi che a sparare è stata Mujgan, e va a casa di Fekeli per confrontarsi con Yilmaz, minacciandolo di denunciarla al Procuratore se non rinuncerà ad acquistare le quote della holding di Hunkar.
Per garantire la sua parola, Yilmaz firma una dichiarazione in cui ammette le responsabilità di Mujgan, autorizzando Demir a consegnarla al Procuratore se non manterrà la promessa. Poco prima, Yilmaz ha chiesto a un amico di procurargli cinque passaporti falsi, per lui, per Zuleyha e per i bambini.

