Buona notizia per tutti gli automobilisti della Costiera Amalfitana e dell’Agro Nocerino – Sarnese: il Valico di Chiunzi riapre al traffico.

Si sono infatti conclusi i lavori di rifacimento del manto d’asfalto che hanno interessato i comuni di Corbara e di Sant’Egidio del Monte Albino.

A partire dalla giornata di oggi, 10 settembre, la SP2 torna dunque ad essere aperta al traffico veicolare al termine dei lavori che hanno interessato il manto stradale. L’importante arteria torna ad essere fruibile a tutti i

Da oggi, venerdì 10 settembre, la Strada Provinciale 2 che collega il Valico di Chiunzi e la Costiera ai paesi dell’Agro nocerino Sarnese, oltre ad essere asfaltata nella sua interezza, torna regolarmente aperta al traffico veicolare.

I lavori, finanziati dalla Regione Campania e dal valore di circa 3 milioni, hanno riguardato la messa in sicurezza di tutta la strada sulla quale già la Provincia di Salerno, negli scorsi mesi, aveva provveduto a sistemare vari tratti più dissestati.

“Un ottimo lavoro – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – quello che si sta facendo sulla SP 2, Valico di Chiunzi, un restyling davvero notevole per una strada molto importante.

Dopo tanti anni, grazie ai fondi regionali messi a disposizione dal Presidente De Luca, i comuni che affacciano sulla strada realizzano, in sinergia con la Provincia di Salerno, un’opera fondamentale per la viabilità dell’area che mancava da decenni, a vantaggio sia dell’Agro Nocerino Sarnese che della Costiera Amalfitana.

Una messa in sicurezza dunque necessaria che abbiamo voluto fortemente anche grazie ai Comuni di Tramonti, Corbara, Maiori e Sant’Egidio del Monte Albino”.