Fiori sopra l’inferno è la nuova fiction di Rai1 che inizierà questa sera e che vede come protagonista la grandissima Elena Sofia Ricci in una veste del tutto nuova. Infatti, abbandonati definitivamente gli abiti di Suor Angela, Questa volta sarà una profiler di tutto rispetto che aiuterà la sua squadra a risolvere dei casi molto articolati. Scopriamo insieme chi è Teresa, ma prima vediamo le anticipazioni di questa prima puntata.
Teresa Battaglia è un commissario che accompagnata dall’Ispettore Capo Giacomo Parisi, giunge a Travenì, un piccolo borgo friulano. La protagonista è una profiler di tutto rispetto e si ritroverà ad indagare sul suo primo caso, ossia l’omicidio di un ingegnere di nome Valent. Sulla scena del crimine, poco dopo, arriva anche Marini, un nuovo membro del team. Teresa lo mette subito alla prova e gli dice di mettersi alla ricerca degli occhi della vittima. Massimo obbedisce e si addentrerà nel bosco.
Dall’altra parte del promontorio si incontrano quattro bambini: Diego, Mathias, Lucia e Oliver che si ritrovano nel loro posto segreto, ma non hanno idea che qualcuno li sta osservando e spiando. Lucia sostiene che nel bosco ci sia un fantasma, ma sarà davvero così? Dinnanzi a questo caso Teresa brancola nel buio in quanto non è in grado di delineare il profilo del killer. Ma questo non è l’unico problema. Infatti, Teresa ha scoperto da poco di soffrire di Alzheimer e iniziano a presentarsi i primi sintomi.
Un uomo si aggira nel bosco e si tratta di Cristian Lusar, ma le sue impronte non sono le stesse della scena del crimine. Intanto, Mathias e Lucia decidono di uscire in piena notte per scoprire chi è il fantasma del bosco, ma dietro agli alberi si nasconde la stessa figura che li spia ogni giorno. Da questo momento le cose si complicano e non solo per la profiler, ma anche per i bambini. Travenì è invasa da una serie di misteri che apparentemente non sono connessi tra loro, ma dietro alla vicenda si nascondono più segreti di quanto si possa pensare.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno, Travenì esiste nella realtà? La verità
Ad interpretare Teresa Battaglia è l’amatissima Elena Sofia Ricci che vestirà i panni di una profiler professionista e che grazie al suo intuito e conoscenze sarà tracciare un profilo dei criminali. La troveremo come una donna dedita solo al lavoro e completamente disinteressata all’amore e questa è la conseguenza di una bruttissima esperienza del suo passato. Tuttavia, non apparirà come rabbiosa e cinica. Teresa non metterà quasi mai in mostra la sua femminilità poiché incurante del proprio aspetto. Giacconi imbottiti e cappelli non le daranno di certo giustizia.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno è ispirato a una storia vera? La verità
Tuttavia, nel suo lavoro è davvero eccezionale. Apparentemente apparirà come una donna priva di sentimenti e molto fredda, ma la dolcezza, l’empatia e la sensibilità non le ha mai perse. Appuntamento quindi per la prima puntata di Fiori sopra l’inferno in onda questa sera su Rai1 alle ore 21.20 circa.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…