Teresa De Sio: chi è, età, fidanzato, lavoro, curiosità, vita privata e carriera

Teresa De Sio è una delle cantanti più conosciute e apprezzate del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato l’apprezzamento di migliaia di persone che la seguono con affetto.

Teresa De Sio: chi è, età, fidanzato, lavoro, curiosità, vita privata e carriera

Teresa De Sio è nata a Napoli il 3 novembre del 1952. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica e del canto.

Provincia di Salerno: oltre 100 abitazioni su AirBnb ogni 1000 abitanti

Infodata ha provato a “pesare” la presenza di Airbnb nelle principali città italiane ed europee. Sorprendenti, anche se solo in parte, i dati relativi...

Nel 1980 viene pubblicato il suo primo album da solista Sulla terra sulla luna in cui la giovane cantautrice affronta tematiche e sonorità più moderne iniziando così la scalata verso un ruolo di prestigio nell’ambito della canzone d’autore partenopea e nazionale.

L’anno successivo pubblica l’album Tre, e ottiene alcuni riconoscimenti per i testi delle canzoni, alcune diventate anche in questo caso abbastanza popolari come E pazzielle, Terra ‘e nisciuno e Ario.

Da questo punto prende il via una carriera ricca di successi e di soddisfazioni. Nella sua lunga carriera Teresa De Sio ha pubblicato ben 11 album.

Tra gli altri si ricordano Africana, Toledo e Regina, La notte del Dio che Balla, A sud A sud, Tutto Teresa e Teresa Canta Pino.