Teresa De Santis: chi è, età, marito, figli, carriera e vita privata direttore Rai 1

Teresa De Santis è una delle manager più importanti della televisione italiana e non solo. Guida da diverso tempo Rai 1.

Teresa De Santis: chi è, età, marito, figli, carriera e vita privata direttore Rai 1

Teresa De Santis è nata a Roma nel 1955, lavora prima al Manifesto e in una secondo momento a Panorama.

Dopo una carriera in giro tra le più importanti testate italiane, approda in Rai nel 1995 quando viene assunta come redattrice al Tg3.

A Cetara il Reading di Natale di Guido Catalano “Poesie al Megafono”

A distanza di cinque anni, fa ritorno a Cetara la poesia ironica e, allo stesso tempo, delicata di Guido Catalano, per il suo “Reading di Natale”, un...

Nel 2000 un nuovo capitolo: capo struttura per l’informazione con la responsabilità dei mezzi di produzione. Nel 2002 è stata nominata vicedirettore di RaiUno con la responsabilità della Pianificazione economia e mezzi: poi è stata spostata alla vicedirezione di Televideo durante la direzione di Mauro Mazza.

I dissidi con Fabrizio Del Noce, all’epoca direttore di RaiUno, risalgono al periodo in cui quest’ultimo, nel 2005, fu ricoverato per dei bypass coronari. In quell’occasione De Santis chiese all’allora direttore generale Rai Alfredo Meocci di avere le deleghe di direttore. Quando Del Noce lo scoprì, per caso, si infuriò. Fu il suo successore, Mauro Mazza, a relegare De Santis al Televideo. A suo carico sono stati aperti tre i procedimenti, uno dei quali per assenteismo. Il Codacons l’ha accusata di pubblicità occulta per il programma Oltremoda e di far parte di un giro di affari illecito con delle case di moda. È stata sempre assolta da tutte le accuse.