A Ravello e in Costiera Amalfitana è sempre vivo il ricordo di Teresa Cioffi, giovane ravellese scomparsa prematuramente il 2 dicembre del 2017 a causa di una neoplasia.
Le sue amiche di sempre, con il supporto dei comuni di Ravello e Scala, anche quest’anno hanno deciso di ritrovarsi per ricordare Terry e raccogliere fondi per la ricerca.
L’iniziativa promossa è un minitorneo di calcetto che si disputerà martedì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, a partire dalle 9, presso il campo sportivo Antonio Mansi di Scala (Sa).
“Qualsiasi ragazza che abbia voglia di giocare a pallone, potrà partecipare!” scrivono le organizzatrici. Per partecipare basta inviare un messaggio whatsapp ad uno dei numeri di seguito entro il giorno precedente il torneo così da poter iscriversi con una donazione a partire da 5€.
Alla fine del torneo ad attendere i partecipanti un rinfresco ed un momento di riflessione collettiva.
La manifestazione, come ormai da tradizione, ha l’intento di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi in favore della ricerca contro i tumori femminili.
È attivo, inoltre, un punto di raccolta fondi presso il Market “Al Vicolo” sito a Ravello in Via Roma, 9 a Ravello: il giorno dell’evento sarà possibile donare presso lo stand allestito direttamente a bordo campo.
È possibile contribuire anche online al seguente indirizzo web: https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/vivi-sempre-ogni-istante-settimo-memorial-teresa-c/
