La Fiction I casi di Teresa Battaglia, in onda su Rai1, ha conquistato il pubblico grazie a una trama avvincente e a un cast di grande talento. Tra i protagonisti, oltre alla bravissima Elena Sofia Ricci nei panni della commissaria Teresa Battaglia, spicca il giovane attore Alessandro Orrei, che interpreta Diego, un personaggio tormentato dal suo passato. Ma chi è Alessandro Orrei? Scopriamo qualcosa di più sull’attore che sta affascinando gli spettatori italiani.

Le origini e la formazione di Alessandro Orrei

Nato e cresciuto a Benevento, Orrei è legato profondamente alla sua città natale, sebbene si sia trasferito a Roma per seguire il suo sogno di diventare attore. Il percorso di Alessandro è diverso da quello di molti suoi colleghi: ha iniziato infatti come autodidatta, analizzando una miriade di film e studiando in modo dettagliato il lavoro degli attori. Da lì, ha cominciato a reinterpretare alcune scene e a perfezionarsi sempre di più.

In seguito, Orrei ha deciso di approfondire la sua passione e ha iniziato a studiare con coach di teatro e cinema a Napoli, per poi trasferirsi a Roma. Qui ha seguito il seminario di recitazione di Alessandro Del Prete e si è specializzato all’Accademia di recitazione Magna Elegantia Schola. La sua determinazione e il suo talento lo hanno portato a fare il suo debutto cinematografico nel 2018 con il cortometraggio Magia Blu e in televisione con l’episodio pilota della serie Vesuvius.

Carriera e ruoli principali

Prima di approdare davanti alla telecamera, Alessandro Orrei ha lavorato in ruoli dietro le quinte, come runner, assistente alla regia e segretario di produzione. Queste esperienze gli hanno permesso di capire meglio le dinamiche del set, preparando il terreno per la sua carriera d’attore.

Tra i ruoli più significativi, spicca quello di Corrado nella serie Un posto al Sole, e di Dilan nella serie Rai Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso. Ha avuto anche un’esperienza internazionale nel cortometraggio The Runner, diretto da Michael Trimm, regista della celebre serie Orange Is The New Black. Ma il ruolo che gli ha dato maggiore notorietà è stato quello di Mimmo nella popolare serie italiana Mare Fuori, in cui è stato riconfermato per le stagioni successive.

La nuova sfida: interpretare Diego in Ninfa Dormiente

Nella nuova fiction Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia, Alessandro interpreta Diego, un giovane tormentato che ha assistito a eventi drammatici nel suo passato. Il personaggio, che nasconde profonde ferite emotive, è al centro di una vicenda ricca di colpi di scena. Diego, infatti, si ritrova a fare i conti con i suoi demoni interiori e con eventi oscuri che sembrano non volerlo lasciare andare.

Nel secondo episodio, andato in onda ieri sera, il pubblico ha assistito a momenti di grande tensione: il personaggio di Emmanuel sembra scomparso e nella sua casa vengono trovate impronte di Diego insieme a tracce di una colluttazione. Diego, interrogato dal commissario Teresa Battaglia, nega di aver fatto del male a Emmanuel, ma il mistero si infittisce.

Vita privata e curiosità

Oltre alla carriera, Alessandro Orrei è noto per la sua discrezione nella vita privata. Nonostante il successo, usa i social in modo cauto, condividendo principalmente momenti di lavoro. In un’intervista a Wired, ha raccontato di sentirsi molto vicino a Mimmo, il personaggio di Mare Fuori, per via della sua fragilità e del suo modo di vivere intensamente ogni esperienza. Ha anche una passione per i viaggi e ama i gatti.

Orrei è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Pur mantenendo un profilo basso sulla loro relazione, ha condiviso una rara foto con lei a Positano, rivelando ai fan un lato più personale della sua vita.