La nuova stagione di Don Matteo sta per arrivare in onda in prima serata su Rai 1. La serie tv più longeva della rete tornerà a partire da giovedì 31 marzo ma le novità di questa stagione non sono poche.
Sappiamo infatti che questa sarà l’ultima volta che vedremo Terence Hill nei panni dell’amatissimo Don Matteo. L’attore sarà presente soltanto nelle prime puntate della serie per poi lasciare spazio al suo collega Raoul Bova.
Don Matteo, la confessione di Terence Hill
Terence Hill si è raccontato recentemente durante un’ospitata al programma tv Che tempo che fa. L’attore si è collegato in video con lo studio e ovviamente non poteva non parlare della nuova stagione di Don Matteo ormai in arrivo su Rai 1.
In questa occasione, Terence Hill ha anche parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il suo ruolo da Don Matteo per lasciare il suo posto a Raoul Bova. Il suo collega sarà infatti nei panni di Don Massimo.
Leggi anche: Flavio Insinna lascia l’Eredità? Tutta la verità sulla decisione del conduttore
Terence Hill, ecco perché non farà più Don Matteo: il motivo
“Avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno. Però giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format“ ha spiegato così Terence Hill durante il collegamento a Che tempo che fa.
Leggi anche: Quanto guadagna Antonella Clerici per E’ sempre mezzogiorno: cifre da capogiro
“E io gli ho detto: ‘Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare” ha poi continuato il noto attore. Quindi sarebbe proprio questo uno dei motivi fondamentali che spiegherebbe la scelta di Terence. Ed in effetti era in collegamento da Malibù.
Fatto sta che Terence Hill è convinto che Raoul Bova saprà portare avanti benissimo la famosa serie tv di Rai 1, anche senza di lui. “Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta e andrà tutto bene” ha infatti aggiunto.
