In quest’ultima stagione di Don Matteo i cambiamenti sono stati davvero tanti e i più affezionati, nonostante i primi dubbi, hanno cambiato idea nel corso delle puntate. Il cambio di testimone ceduto a Raoul Bova è stato ben accolto dai più affezionati, ma il ritorno di Terence Hill ha stupito tutti ed è stato incredibile. Ma di cosa staremo parlando?

Il ritorno di Terence Hill. È stato davvero incredibile

Terence Hill lo conosciamo da moltissimi anni già dai film con Bud Spencer. Poi però ha calcato le scene ricoprendo il ruolo del parroco più amato d’Italia, ossia Don Matteo. Sono stati venti lunghi anni in cui è stato il protagonista della fiction, ma da quest’anno ha voluto prendere le distanze dal set. La notizia apparsa con largo anticipo aveva buttato nello sconforto i suoi fan che si sono detti tutti molto preoccupati del futuro.

Ecco che c’è stato il cambio di testimone, o meglio di tonaca, passato nelle mani di Raoul Bova che ha interpretato Don Massimo. Non possiamo negare che i dubbi sono stati moltissimi all’inizio anche se l’attore romano è amato da tutti. In queste ore però, Terence Hill è tornato sugli schermi italiani e lo ha fatto con il botto.

Un ritorno che è costato caro alla concorrenza che ha perso numerosi ascolti. La riapparsa dell’attore ha consolato un po’ il pubblico che comunque, nonostante sia stato felice del suo collega, ha sentito la sua mancanza.

Terence Hill riappare in televisione. I fan sono felici 

Quest’anno è stato ricco di cambiamenti per quanto riguarda la fiction Don Matteo. Terence Hill prima delle riprese della tredicesima stagione aveva dichiarato di non voler più prendere parte al ruolo per una questione di stanchezza. A questa notizia, i fan più affezionati si erano preoccupati perché per oltre 20 anni era lui il volto principale.

Oltretutto, inizialmente non si sapeva chi fosse il suo sostituto e questa situazione non piaceva al pubblico. Poi però alla notizia dell’introduzione di Bova gli animi si erano placati nonostante i dubbi fossero molti. Nel corso delle puntate però Don Massimo si è fatto voler bene e la stagione si è conclusa egregiamente.

Leggi anche: Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sono sposati di nuovo? Spunta la fede

Parlando anche di numeri, questa tredicesima stagione ha incassato ascolti pazzeschi e questo è piaciuto molto alla Rai. Giovedì 16 giugno 2022, la rete ammiraglia ha deciso di riproporre la dodicesima stagione di Don Matteo, stagione in cui è presente ancora Terence Hill.

Leggi anche: Malore per Lory Del Santo: troppo cibo in poco tempo dopo l’Isola dei famosi

In molti pensavano che non fosse stata una buona idea anche perché si temeva la rottura della visione del nuovo arrivato. Tuttavia le cose sono andate diversamente. In quella serata, Don Matteo ha incassato più di 1.4 milioni di telespettatori asfaltando così la concorrenza. Persino Scherzi a parte è stata accantonata preferendo la fiction di Rai1.