Terence Hill è l’attore che per ben 13 edizioni ha interpretato il ruolo di Don Matteo nell’omonima fiction. Nella tredicesima stagione assisteremo a diverse novità.
La prima di tutte riguarda l’uscita di scena del bravissimo attore e l’arrivo di un’altrettanto noto protagonista.
Don Matteo 13: cosa succederà?
All’età di 83 anni, Terence Hill ha dichiarato di sentirsi stanco per il grande impegno richiesto per girare la fiction. Il famoso attore ha dunqueem espresso la volontà di lasciare il lavoro per dedicare più tempo alla sua famiglia.
È anche vero che Terence Hill ha proposto agli autori della fiction di ridurre le puntate, dividendole magari in due stagioni. La Rai però, ha deciso di non accogliere la sua proposta, procedendo con il percorso tradizionale.
Di conseguenza Don Matteo lascerà pian piano la fiction. Nella nuova serie assisteremo all’arrivo di un nuovo personaggio, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Proprio questa sera, giovedì 21 Aprile 2022, assisteremo alla quarta puntata di Don Matteo 13 con il passaggio di testimone a Don Massimo.Ma sapete quanto ha guadagnato Terence Hill per girare la serie del prete in bicicletta?
Quanto ha guadagnato Terence Hill per la fiction Don Matteo?
Non sappiamo di preciso quanto abbia guadagnato Terence Hill per girare la fiction Don Matteo, non essendo mai trapelata alcuna indiscrezione sull’argomento.
Sicuramente non si tratta di cifre basse, visto che la serie è giunta alla sua tredicesima stagione, con oltre 200 episodi, che avranno incrementato considerevolmente i guadagni dell’attore.
A tal proposito possiamo fornire qualche informazione relativa al patrimonio del famoso protagonista dell’amatissima serie. Secondo la classifica stilata da People With Money, Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, sarebbe stato l’attore più pagato nel 2020.
Il suo fatturato corrisponderebbe, infatti, a 58 milioni di dollari, mentre il suo patrimonio netto ammonterebbe a circa 185 milioni. Ovviamente la cifra non riguarda solo gli incassi relativi alla fiction Don Matteo, ma anche alcuni investimenti che l’attore ha effettuato negli anni.
Leggi anche: Don Matteo 13: arriva Don Massimo. I segreti del parroco interpretato da Raoul Bova
Terence Hill è proprietario, infatti, di una catena di ristoranti a Roma con il nome “Le pizze di papà Terence” e di una squadra di calcio, ma non solo.
L’attore ha lanciato una marchio di vodka, la “Pure Wonder- Hill Italia”, ma si è dedicato anche al mercato dei profumi e al mondo della moda con la linea “La seduzione by Terence Hill”.
Leggi anche: Don Matteo 13: l’ultima puntata con Terence Hill, dove andrà Don Matteo dopo aver abbandonato Spoleto?
Concludendo, possiamo affermare che la notevole cifra del patrimonio di Terence Hill non sia dovuta esclusivamente alle sue esperienze nel campo della recitazione.
Pare infatti, che il bravissimo attore abbia saputo gestire al meglio i suoi profitti, investendoli con successo in diversi ambiti.
