Site icon AmalfiNotizie.it

Terence Hill e il racconto dell’insuperabile perdita: le parole dell’attore fanno male al cuore

Terence Hill

Instagram

Terence Hill è un attore italiano che tutti abbiamo potuto osservare sotto diverse vesti. Lo abbiamo visto interpretare ruoli violenti ed aggressivi, ma tutti siamo rimasti incantati dalla sua presenza in Don Matteo.

Quello che spesso si dimentica e che anche Terence ha una vita normale e, come tutti, soffre i tormenti della vita.

Questa non è stata particolarmente dolce con lui, tanto da fargli provare uno dei dolori più forti dell’esistenza umana.

Chi è Terence Hill?

Terence Hill è il nome con cui è noto l’attore Mario Girotti nato a Venezia nel 1939. Quando era molto piccolo il ragazzo si trasferisce in Germania dove cresce fino al 1945, quando ritorna in Italia nel paese del padre.

La sua bellezza caratteristica lo porta a partecipare come comparsa in diverse pellicole. Eccolo apparire per la prima volta in Vacanze col gangster.

Al contempo Mario continua a dedicarsi ai suoi studi, diplomandosi presso il liceo classico e poi laureandosi in lettere e filosofia.

Capisce però di voler dedicare la propria vita al mondo della recitazione, ed ecco che appare in diverse pellicole. Tra le più famose troviamo Cerasella, Le meraviglie di Aladino, il Gattopardo, Dio perdona… io no, Lo chiamavano Trinità, Il corsaro nero, Altrimenti ci arrabbiamo e Più forte ragazzi.

Nella maggior parte di questi film, a carattere western, ha recitato al fianco di Bud Spencer, con cui ha creato un sodalizio artistico per diversi anni.

Il più grande ruolo è quello che l’attore ha ricevuto nel 2000, quando gli è stata offerta la parte di Don Matteo nell’omonima serie tv. Ora ha deciso di abbandonare la fiction dopo 13 Stagioni per dedicarsi alla propria famiglia.

Leggi anche: Raoul Bova, finalmente la verità sul tradimento: matrimonio finito

La grande perdita di Terence Hill

Dietro gli occhi azzurri di Terence Hill è possibile notare un velo di malinconia che, molto probabilmente, lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni.

L’uomo è sposato dal 1967 con Lory Zwicklbauer dalla quale ha avuto un figlio, Jess. La coppia però, decise di adottare un altro bambino qualche anno dopo. Ecco che Ross Hill diventa parte del nucleo familiare dell’attore.

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino pronti al nuovo sì: la clamorosa indiscrezione

L’uomo instaura un rapporto molto profondo con il ragazzo, tanto da essere fortemente legato a lui. Purtroppo però, nel 1990, Ross, mentre si recava presso il suo college, è rimasto vittima di un incidente in auto.

Per colpa della pavimentazione ghiacciata Ross ha perso il controllo della sua auto, andando a schiantarsi contro un albero.

Purtroppo per Ross non c’è stato nulla da fare e quando Terence Hill ha appreso la notizia, è caduto in un grande periodo di sconforto.

L’unica forza dell’attore è stato l’altro suo figlio, Jess, per il quale ha trovato il coraggio di combattere e andare avanti.

Nel corso degli anni Terence Hill ha più volte parlato di come questo evento l’abbia scosso e di come il dolore faccia ormai parte del suo cuore.

Exit mobile version