Alla fine della 13esima stagione di Don Matteo, Terence Hill, vero protagonista della fiction Rai, ha deciso di lasciare la serie TV. Al suo posto è arrivato Raoul Bova. All’inizio tutti erano scettici sul fatto che Don Matteo sarebbe riuscito a resistere come serie all’addio del famoso attore.

Eppure i risultati si sono rivelati molto buoni. Infatti la fiction ha retto e il pubblico l’ha continuata a seguire sempre con grande passione.

Terence Hill lascia Don Matteo

Il ruolo di Don Matteo per Terence Hill era diventato ormai parte integrante della sua vita come attore. Vi è stato legato per tantissimo tempo. E quindi proprio per questo motivo molti telespettatori si sono chiesti come mai Terence Hill abbia deciso di lasciare un ruolo così importante.

Al suo posto è arrivato Don Massimo. Una scelta difficile, insomma, che almeno inizialmente non è stata facile, comunque, nemmeno da gestire da parte degli autori.

Non tutti i fan, insomma, hanno gradito che questo personaggio così importante, anzi il vero e proprio protagonista della fiction, uscisse di scena in maniera così gratuita.

È chiaro che nel corso del tempo la situazione è diventata più facile, anche perché Raoul Bova, con la sua professionalità, certamente non ha deluso le aspettative di quanti si aspettavano un vero e valido sostituto dell’attore che lo aveva preceduto e che era stato per tanti anni protagonista della serie.

Perché Terence Hill ha lasciato Don Matteo

Intanto cerchiamo di capire come Terence Hill è uscito di scena e ha lasciato il ruolo di Don Matteo. Nella quarta puntata Don Matteo è stato rapito da due individui piuttosto sospetti. Infatti è salito in macchina con loro ed è scomparso.

Leggi anche: Che fine ha fatto Terence Hill: la nuova vita dopo l’addio a Don Matteo

È stato anche lo sceneggiatore Mario Ruggeri a chiarire che il motivo per cui Don Matteo è sparito così improvvisamente non ha a che fare con il suo passato, ma con il suo futuro. Ruggeri ha chiarito che Terence Hill è stato d’accordo nel mettere a punto quella scena.

Fatto sta che Terence ha lasciato la fiction e le motivazioni le ha chiarite lui stesso di recente rilasciando un’intervista. Infatti Terence Hill ha spiegato che in realtà non voleva lasciare veramente la fiction, ma aveva chiesto di fare quattro episodi all’anno invece anche di sedici.

Leggi anche: Terence Hill e il racconto dell’insuperabile perdita: le parole dell’attore fanno male al cuore

In effetti questa richiesta non è stata accordata, perché con quattro episodi la produzione non avrebbe avuto il giusto ritorno. Insomma, per Terence Hill il ruolo di Don Matteo si era trasformato in un impegno molto pesante. Lui aveva bisogno di trascorrere più tempo con la sua famiglia che vive negli Stati Uniti.