Vip e Personaggi

Avete mai visto la meravigliosa tenuta di Al Bano in Puglia: è un regno

Nelle ultime settimane la figlia di Albano Carrisi si è espressa molto sui rapporti che legano quella che si può definire a tutti gli effetti una famiglia allargata. In particolare ha detto che ricorda molto i momenti vissuti a Cellino San Marco, quando ancora Albano e Romina stavano insieme.

Cellino San Marco è proprio lo scenario in cui si trova la Tenuta Carrisi, esattamente in provincia di Brindisi. Cellino San Marco, infatti, è proprio il paese di origine del noto cantante. Ma chi ha mai visto la casa di Al Bano? Alcuni che si sono imbattuti nelle immagini di questa tenuta dicono che sia davvero stupenda.

Le caratteristiche della tenuta di Al Bano

La tenuta di Albano Carrisi è uno spazio bellissimo, immerso nel verde, dove si può respirare aria pulita e si può godere di un’ottima atmosfera ispirata alla tranquillità. Infatti non dobbiamo pensare soltanto ad una casa isolata, visto che si tratta di una tenuta pari a 100 ettari.

All’interno di questo grande spazio il noto personaggio dà via libera a vigneti, frutteti e coltivazioni di ogni tipo. Naturalmente la tenuta comprende anche una grandissima villa stupenda. È proprio qui che Al Bano si ritira in completo relax, quando i suoi impegni glielo permettono.

Nella casa di Al Bano sono presenti anche una piscina e una cantina. È proprio infatti in quest’ultimo spazio che tutta la famiglia conserva le botti dei vini, che sono molto famosi. Tutto lo stile è davvero particolare, perché le varie costruzioni sono state messe a punto con dei mattoncini a vista, che rendono l’atmosfera ancora più accogliente.

Tra l’altro nella tenuta ci sono anche diverse stalle, all’interno delle quali vengono accuditi vari animali.

Leggi anche: Tragedia per Albano: è morta a soli 42 anni

Gli interni della casa di Albano Carrisi

Se fino ad ora abbiamo descritto soltanto le caratteristiche che si possono ammirare soprattutto dall’esterno, adesso andiamo idealmente all’interno della casa, per svelare altri dettagli davvero interessanti.

Particolarmente bella è la zona living, dove troviamo al centro un grandissimo camino. La zona living è costituita da un open space, da cui, grazie alle numerose vetrate, si può ammirare il giardino che circonda la casa.

Leggi anche: Paura per Amadeus, peggiorano le sue condizioni di salute: ecco come sta

Al Bano, quando è nella sua villa, si diletta anche con la cucina. Anche questa rappresenta un ambiente speciale. Infatti è costruita con pareti a pietra a vista, per dare un tono più rustico, che sembra ricordare molto l’antico. Sono molti i personaggi famosi che approfittano delle loro vacanze per andare a trovare Al Bano e trascorrere alcuni giorni insieme a lui. Per esempio proprio così hanno fatto Loredana Bertè e Cristiano Malgioglio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago