Si è tenuta a fine agosto al campo “Leo Lieto” di Minori la festa di fine estate della Scuola Tennis Federale di Minori organizzata dall’A.S.D. Circolo Tennis di Minori Costa di Amalfi a cui hanno partecipato anche i ragazzi di Maiori e Pogerola.

Anche per il mondo dello sport è stato un anno molto particolare a causa dell’emergenza Covid ma questo non ha scoraggiato l’A.S.D. Circolo Tennis di Minori Costa di Amalfi che ha organizzato i corsi “Tennis per tutti”.

Come ci ha riferito il direttore tecnico del Circolo, Igino Amatino, la festa finale si è tenuta a Minori, a Maiori, ai campi dell’Hotel San Pietro, e Pogerola, e ha visto impegnati circa 60 bambini che hanno giocato a tennis in totale sicurezza, dando ampio spazio all’aspetto ludico più che quello agonistico.

La festa finale è stata realizzata anche grazie al patrocinio del Comune di Minori e per merito di don Luigi che ha supportato staff della scuola tennis. Inoltre durante la festa è intervenuto il Maestro FIT Italo Notarfrancesco, campione di Serie B nazionale e responsabile tecnico Scuola Tennis LE QUERCE Salerno, insieme al suo staff.

L’obiettivo dell’A.S.D. Cicolo Tennis di Minori Costa di Amalfi è quello di avvicinare al tennis sopratutto i bambini ed i ragazzi e, proprio per questo motivo che da qualche anno nelle scuole della Costa d’Amalfi, tra cui la scuola “Roberto Rossellini” di Maiori e Minori, si svolge l’evento targato Miur “Racchette di Classe” che vede coinvolti proprio i piccoli alunni.

Infine ricordiamo che al campo “Leo Lieto” di Minori è in corso di svolgimento il torneo intercostiero maschile, organizzato dal Circolo Tennis Minori e ASD Unione Sportiva Minori 1919: a giorni la finale tra Giovanni Civale e Luca Eufrate e la finale under 14 tra Federico Apicella e Gaetano Di Lascio.

La ripresa delle attività sportive è prevista per metà settembre.