Si terrà dal 24 aprile al 2 maggio 2021 a Maiori, ai campi di tennis dell’Hotel San Pietro, la tappa del Gazzetta Tpra Challenge, valevole per le qualificazioni del Campionato Nazionale Fitpra.

Alle gare di tennis, che vedono la collaborazione del Comune di Maiori, parteciperanno i migliori giocatori amatoriali della Costiera d’Amalfi per un totale di 24 iscritti (al momento si contano già 20 adesioni). I tennisti saranno impegnati in gare di “Singolare maschile”.

Partite invece la gara di Singolare Maschile e Doppio Maschile all’TC di Tramonti, situato a pochi metri dall’Istituto Comprensivo “G.Pascoli”, nella frazione di Polvica e voluto dal Presidente Antonio Di Mauro.

Il Gazzetta FITTPRA Challange ha visto scendere in campo negli anni migliaia di appassionati e irriducibili tennisti. Nonostante le limitazioni imposte in tema di Covid, che non permettono al momento ai tesserati non agonisti di poter partecipare, il Coni ha autorizzato lo svolgimento, a far data dal 1 primo aprile, fino a domenica 12 settembre, della prima fase del CAMPIONATO NAZIONALE GAZZETTA CHALLANGE 2021 ed è già una corsa alla programmazione dei tornei da parte dei circoli.

Come riporta il quotidiano “rosa” dedicato allo sport, al termine della prima fase, sarà disputato in ogni regione un Master tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre ed i vincitori di ogni categoria si giocheranno, come di consueto, il titolo nazionale sui campi del Foro Italico a Roma.

Per Info ed iscrizioni sulla tappa di Maiori è possibile contattare Igino Amatino, direttore tecnico dell’A.S.D. Circolo Tennis di Minori Costa di Amalfi, al numero 3395895548.