Tenet, il 26 agosto l’uscita al cinema del film girato in Costiera Amalfitana / Foto e Video

Dopo i rinvii a causa dell’emergenza Covid-19, finalmente è stata fissata la data di uscita del film Tenet in Italia, ovvero il 26 agosto.

Il film diretto da Christopher Nolan e prodotto da Warner Bros Picture e girato anche in Costiera Amalfitana sta creando grande curiosità negli amanti del genere.

Chi è Maria Grazia Cucinotta: età, marito, figli, carriera e vita privata

Maria Grazia Cucinotta è una delle attrici più amate e apprezzate del panorama televisivo e cinematografico italiano. Chi è Maria Grazia Cucinotta: età, figli, marito, vita privata,...

L’attesissima pellicola sarebbe dovuta essere disponibile a partire dal 17 luglio ma vista la situazione è stato deciso di ritardare di due settimane l’uscita del film.

Le riprese del film, uno dei più costosi della carriera del regista, è stato girato tra fine luglio ed agosto a Ravello, tra il Belmond Hotel Caruso e Villa Cimbrone, mentre ad Amalfi sono state  girate alcune scene in mare e alla darsena.

Altre scene sono state invece girate a Maiori tra la zona del porto e la spiaggia del “Cavallo morto” dove sono stati riproposte ambientazione relative al sud est asiatico, quindi nel film questo angolo di Maiori rappresenterà molto verosimilmente il mare della Cambogia.

Tenet è stato descritto come un film epico d’azione che racconterà il mondo dello spionaggio internazionale e sarà girato in sette Paesi diversi.