“Dalle tenebre alla luce: oltre le dipendenze”: è un titolo emblematico quello dell’incontro previsto in programma per domani, a partire dalle 18, al Salone Morelli del Municipio di Amalfi. L’iniziativa, organizzata dal Forum dei Giovani dell’antica repubblica marinara con il patrocinio morale del locale Palazzo di Città, si incentrerà sul tema delle dipendenze e, soprattutto, sulle strategie di contrasto e prevenzione delle stesse.
Il dibattito, non a caso, vedrà protagonisti professionisti e istituzioni del territorio, impegnate in sinergia nella lotta verso un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Amalfi Daniele Milano, del presidente del Forum dei Giovani di Amalfi Gennaro Esposito e del Capitano Alessandro Bonsignore, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, interverranno il Procuratore della Repubblica di Avellino e presidente del Centro Studi Rosario Livatino Domenico Airoma, il farmacista Gaetano Ala, il dottor Salvatore Caldarazzo, psichiatra, psicoterapeuta ed un assistente sociale del Comune di Amalfi. L’incontro sarà moderato dal giornalista Mario Amodio.