Molti si chiedono se Temptation Island riprenderà ad essere mandato in onda. Ma possiamo dire che Mediaset non ha assolutamente intenzione di mollare la presa, nonostante c’erano parecchie indiscrezioni sul fatto che il programma TV potesse non essere riconfermato.
Il pubblico di Canale 5 ha chiesto a gran voce che ritornasse ad essere mandato in onda Temptation Island. E così è stato infatti, perché sono iniziati ufficialmente i casting per le coppie in crisi. Ma quando torneremo a vedere le prossime puntate della famosa trasmissione?
Quando ritornerà Temptation Island
Temptation Island tornerà nell’estate del 2023. Dopo due anni, in cui non ci sono stati accordi a Mediaset, adesso sembra che le cose siano state rivalutate e la Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, si sarebbe aggiudicata i diritti della produzione.
L’anno scorso si è tentato di sostituire il programma con altre trasmissioni, ma i fan sono rimasti molto delusi, così come i vertici aziendali Mediaset, che in effetti hanno sperimentato un vero e proprio calo degli ascolti.
Adesso è ufficiale. Temptation Island 2023 ritornerà, come possiamo vedere anche dalle scritte pubblicitarie che tornano a passare durante i programmi di Maria De Filippi che vanno in onda su Canale 5. Per i casting vengono cercate coppie fino ai 35 anni di età senza figli, che sono appunto in crisi o sono alla ricerca di un equilibrio nella loro relazione.
Il format di Temptation Island ha riscosso molto successo nelle edizioni passate, quindi veramente non si poteva fare a meno di riproporre questo programma TV che ha dato sempre dei colpi di Auditel impressionanti. Ma già Pier Silvio Berlusconi aveva dato degli indizi interessanti sul futuro di questo programma TV di Canale 5.
Già dalle parole dette dall’AD dell’azienda si era capito che comunque Temptation Island restava negli interessi di Mediaset. Ma ricordiamo a questo proposito che cosa aveva detto Pier Silvio Berlusconi, a proposito di Temptation Island.
Leggi anche: Temptation Island, una delle coppie più famose aspetta un bambino. Ecco di chi si tratta
Che cosa aveva detto Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, AD Mediaset, nel corso della presentazione dei palinsesti 2022/2023, si era già espresso sull’idea di riportare Temptation Island su Canale 5. Infatti, ai fan che erano rimasti delusi dal non sentire annunciare il ritorno della trasmissione, Berlusconi ha risposto che Temptation Island restava negli interessi dell’azienda e non era affatto escluso che in futuro potesse comparire di nuovo nei palinsesti.
Leggi anche: Temptation Island: l’amata coppia è convolata a nozze
Restano i dubbi, comunque, sulla conduzione. Ma il pubblico è certo che, dati anche gli ottimi ascolti fatti nelle edizioni precedenti, la scelta potrebbe ricadere su Filippo Bisciglia.
