Le rivelazioni che si susseguono in questi giorni, dopo la morte di Silvio Berlusconi, sono tante. Si discute tanto anche di Mediaset e dei programmi televisivi che hanno fatto la storia della televisione commerciale nel nostro Paese. Parlando di programmi TV, si fa riferimento spesso a successi che hanno segnato gli anni precedenti e a novità televisive più recenti.
Tra queste trasmissioni possiamo citare anche Temptation Island, che torna quest’anno con una nuova edizione e che è presentato anche in questa occasione da Filippo Bisciglia. Ma qual è stato il rapporto tra Silvio Berlusconi e Temptation Island? Cosa ne pensava l’ex Presidente del Consiglio su questo programma TV? A parlare di tutto questo è stata Simona Ventura, con un ricordo specifico.
Il ricordo di Simona Ventura
Il ricordo delle preferenze televisive di Silvio Berlusconi è arrivato anche da parte di Alfonso Signorini, che ha specificato che proprio il Cavaliere aveva messo in atto un apprezzamento nei confronti del Grande Fratello Vip. Secondo Signorini, sarebbe stato proprio Berlusconi ad affermare di apprezzare il taglio che era stato dato al programma TV e a dire che avrebbe visto molto bene una durata più lunga del reality, in confronto a ciò che veniva proposto nelle reti televisive di altri Paesi dell’Europa.
Ma che cosa ne pensava Silvio Berlusconi di Temptation Island? Come abbiamo già sottolineato, a dare qualche riferimento sull’argomento è stata Simona Ventura, che ha rivelato un’indiscrezione molto particolare.
È stata Simona Ventura a presentare una delle edizioni di Temptation Island, quella dedicata alla partecipazione dei personaggi famosi, nel 2018. Proprio quell’anno ha partecipato al programma anche Stefano Bettarini, l’ex marito di Simona Ventura, insieme a Nicoletta Larini.
Cosa pensava Silvio Berlusconi di Temptation Island
Secondo quanto ha raccontato Simona Ventura, nel corso del periodo in cui veniva trasmesso il programma, Silvio Berlusconi le fece una telefonata per dirle cosa ne pensava sulla trasmissione. Sembra proprio che Berlusconi fosse un fan di Temptation Island, che considerava un programma meraviglioso.
Il Cavaliere ha chiesto in quell’occasione a Simona Ventura quante puntate erano previste del programma per la stagione che era in corso. Ha così saputo che si trattava di quattro appuntamenti e ha detto che secondo lui era un numero troppo piccolo, tanto che rimase davvero stupito della scelta di non dedicare più spazio a Temptation Island.
Simona Ventura ha anche parlato del fatto che ritiene Silvio Berlusconi un uomo molto generoso e capace di essere inclusivo. Secondo la conduttrice TV, si tratta di qualcosa che attualmente è complicato trovare.