Il reality show estivo per eccellenza, “Temptation Island“, si prepara a tenere compagnia ai telespettatori italiani nelle serate più calde dell’anno. Tra i grandi interrogativi che circondano il programma, spicca quello relativo ai guadagni del cast. Infatti, pare che i concorrenti siano remunerati per la loro partecipazione.

Il conduttore, Filippo Bisciglia, percepisce anche lui uno stipendio fisso. Emerge un quadro di cifre significative, tenendo conto dei benefici personali che il programma offre in termini di visibilità.

Temptation Island 2023: quanto vengono pagate le coppie?

I concorrenti di Temptation Island sarebbero pagati per la loro partecipazione, tuttavia, i loro cachet non sono mai stati ufficialmente confermati. Secondo una dichiarazione di Dagospia, le coppie sembrerebbero percepire uno stipendio per cimentarsi in questa avventura televisiva. Il loro cachet si aggirerebbe intorno ai 1800-2600 euro a coppia.

Ti potrebbe interessareTemptation Island, la clamorosa rivelazione di Filippo Bisciglia a pochi giorni dall’inizioFilippo Bisciglia a Temptation Island

Inoltre, a questo importo si deve aggiungere il soggiorno nel resort in Sardegna in cui i concorrenti trascorrono ben 21 giorni, comprensivo di vitto e alloggio. Oltre a ciò, bisogna considerare l’enorme visibilità che il reality show di Canale 5 offre ai partecipanti. Ciò permette loro di farsi strada nel mondo dei social media con sponsorizzazioni e collaborazioni.

Quanto guadagna Filippo Bisciglia a Temptation Island?

Se le cifre relative ai concorrenti sono oggetto di speculazioni, il compenso del conduttore Filippo Bisciglia è molto più certo. Il presentatore di Temptation Island riceverebbe un compenso di circa 50 mila euro. Anche per lui vanno considerati benefici come vitto, alloggio in Sardegna e, ovviamente, l’enorme visibilità.

Tutto ciò spiega il crescente fenomeno di coppie che decidono di partecipare al programma non tanto per i potenziali sviluppi sentimentali, quanto per l’aspetto economico.

La visibilità come valuta

Oltre ai compensi monetari, va sottolineato l’aspetto non meno importante della visibilità che “Temptation Island” offre. Il reality estivo di Canale 5 è infatti una vetrina eccezionale, capace di lanciare i concorrenti nel mondo del web e dei social network. Grazie a sponsorizzazioni e collaborazioni, molti partecipanti riescono a costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo e dell’influencer marketing.