Terminata la prima puntata di Temptation Island andiamo a scoprire le pagelle dei partecipanti al programma di Filippo Bisciglia.

Ale e Federico

Ale, di 31 anni, svolge il ruolo di receptionist presso il porto di Trieste. Condivide la sua vita con Federico, programmatore di pari età, con cui convive da novembre 2021 dopo un fidanzamento di tre anni. Ale ha scritto a Temptation Island perché è in cerca di maggiore stabilità dal suo partner, desiderando un matrimonio e una famiglia, che Federico sembra non essere pronto a offrire. Federico, invece, nutre una visione del futuro diametralmente opposta, non desidera né sposarsi né avere figli e deve fare i conti con i suoi sentimenti per la sua compagna.

Alessia e Davide

Alessia, assistente sociale di 32 anni presso l’ospedale di Terracina, condivide la sua vita con Davide, autista di ambulanza nel 118 e di 39 anni. La loro relazione dura ormai da 11 anni. Alessia ha deciso di scrivere a Temptation Island perché, dopo una relazione segreta con un uomo molto più anziano di lei, ha cercato invano di riconquistare Davide. La partecipazione al programma è per lei l’occasione per capire se il loro legame può proseguire o se devono seguire strade separate. Davide, che ha tenuto segreto per un anno e mezzo la conoscenza del tradimento di Alessia, vuole capire se può effettivamente perdonarla.

Daniele e Vittoria

Ti potrebbe interessareTemptation Island, Isabella è ricca? La veritàIsabella Temptation Island

Daniele, 33 anni, gestisce un supermercato a Cesano. Divorziato con un figlio da un precedente matrimonio, vive a Roma con Vittoria, 32 anni, titolare di un centro estetico. La loro relazione dura da 4 anni. A scrivere a Temptation Island è stato Daniele, poiché Vittoria desidera un figlio da lui. Nonostante ciò, la loro relazione è alquanto burrascosa, e Daniele vuole capire se le cose con Vittoria possono migliorare e se sono veramente pronti a diventare genitori.

Francesca e Manuel

Francesca, 23 anni, è una tecnico della riabilitazione psichiatrica e sta con Manuel, rappresentante farmaceutico di 30 anni, da due anni e mezzo. La loro convivenza è durata un anno e attualmente si trovano in una fase transitoria. Francesca ha deciso di scrivere a Temptation Island perché Manuel, nell’arco di questi due anni e mezzo, l’ha lasciata circa 5 volte. Stufa di questa situazione, vorrebbe che Manuel avesse una visione chiara del loro futuro. Manuel partecipa al programma per capire se effettivamente desidera proseguire la relazione con Francesca.

Gabriela e Giuseppe

Gabriela, estetista di 19 anni, è insieme a Giuseppe, 24 anni, impiegato nell’azienda di famiglia, da 7 anni. Entrambi di Scafati, Giuseppe è stato il primo amore di Gabriela. A scrivere a Temptation Island è stata Gabriela che, nel gennaio 2023, ha scoperto che Giuseppe si era registrato su un sito di incontri. Nonostante lui neghi ogni tradimento, Gabriela ha deciso di partecipare a Temptation Island per capire se può fidarsi di lui. Giuseppe partecipa perché sa di aver sbagliato e vuole dimostrare a Gabriela la sua affidabilità.

Manu e Isabella

Manu, 27 anni, lavora come tranviere ed è fidanzato con Isabella, 26 anni, impiegata in un’agenzia di eventi, entrambi residenti a Milano. Sono una coppia da tre anni e mezzo. Manu e Isabella provengono da due realtà socio-economiche diverse: Manu da un quartiere popolare, Isabella dal centro di Milano. A scrivere a Temptation Island è stato Manu, molto innamorato di Isabella e in cerca di un compromesso sulla scelta della casa in cui convivere. Isabella, convinta del suo amore per Manu, vuole capire se i problemi tra loro derivano dal carattere di Manu e non dalla loro differenza sociale. Partecipano al programma per vedere se Manu è disposto a fare il passo successivo nella loro relazione.

Perla e Mirko

Perla, una giovane donna di 25 anni originaria di Salerno, ha lanciato un e-commerce un anno fa. Da circa tre anni, vive a Rieti con Mirko, un 26enne locale che lavora nell’azienda di famiglia specializzata nella vendita di pizza al taglio. La loro relazione dura da 5 anni. A scrivere a Temptation Island è stata Perla. Ha lasciato la sua città natale, le sue amiche e la sua famiglia per amore di Mirko, ma oggi si trova a dubitare di questa scelta dato che non si sente pienamente soddisfatta della sua vita attuale.

Partecipa al programma per comprendere se Mirko è l’uomo con cui desidera realmente costruire il suo futuro. Mirko, dall’altro lato, è deciso a fare tutto il possibile per far sentire Perla a suo agio e compensare la lontananza dalle sue radici. Tuttavia, si scontra con una sorta di barriera invisibile, come se le sue azioni non riuscissero mai ad essere quelle giuste. Decide di partecipare al programma per capire se la decisione di Perla di trasferirsi con lui sia stata la scelta corretta.

Pagelle Temptation Island: prima puntata

Scopriamo le pagelle della prima stando anche al sentimenti del popolo dei social.

Ale (7) e Federico (3)

Ale ha raccontato di essere innamorata del compagno. Nonostante tutto si è avvicinato a uno dei tentatori con il quale si è sfogato. Federico invece ha palesato la mancanza del sentimento per la sua fidanzata, cosa che lui dice di aver detto con giri di parole. Forse poteva pensarci prima di entrare a Temptation Island di non essere innamorato.

Alessia (3) e Davide (5,5)

Tutto il racconto è girato intorno al tradimento di lei che lui aveva scoperto. Alessia ha ben pensato di avvicinarsi e di fare la simpatica con uno dei tentatori. Davide dal canto suo è eccessivamente passivo e forse fuori dalla dinamica vera di Temptation Island.

Daniele (6) e Vittoria (6)

Sono entrati a Temptation Island perchè lei vorrebbe un figlio mentre lui pensa che il loro rapporto è ancora troppo fragile per un passo così importante. Tutto rimandato alle prossime puntate.

Francesca (6,5) e Manuel (4,5)

Francesca si è pian piano aperta con uno dei tentatori nel raccontare le mancanze di Manuel. Quest’ultimo ha raccontato di non sapere quale sentimento prova e di aver sentito e visto altre donne durante i periodi nei quali non sono stati insieme. E’ capitato per cinque volte. Manuel, medesimo discorso di Federico, poteva pensarci prima di entrare a Temptation Island.

Gabriela (6) e Giuseppe (5)

Lui sembra troppo sicuro di sé e in alcune circostanze non ha avuto rispetto della loro relazione. Lei invece cerca conferme e non disdegna il rapporto con i tentatori. Tutto però resta in evoluzione.

Manu (8) e Isabella (2)

Dalla prima puntata è emersa con grande forza la differenza sociale tra i due. Le lacrime di Manu hanno emozionato l’Italia e al contempo hanno posto al centro delle critiche la fidanzata Isabella. Non è accettabile che la persona che ami che dovrebbe essere il tuo porto sicuro diventa il nemico che logora te stesso. A patto, chiaramente, che ciò che è emerso corrisponda a verità. Il falò di confronto chiesto da Isabella sembra essere un modo per sfuggire a una situazione dalla quale stava emergendo un atteggiamento inaccettabile e quindi uscire sarebbe stato il modo più rapido per risolvere il problema.

Perla (6) e Mirko (6)

Al momento i motivi di discussioni sono quelli che erano già emersi prima dell’inizio del programma di conseguenza tutte le valutazioni vengono rimandate alle prossime puntate.