Triste, anzi brutta notizia per gli amanti e “telespettatori fedeli” di Temptation Island. Il reality della prova delle coppie è stato definitivamente annullato. La notizia è stata lanciata già l’anno scorso, ma di solito ci sono dei periodi di prova e di valutazione per poi eseguire la cancellazione.

Quest’anno, al suo posto, è stato creato il formatUltima Fermata”, condotto da Simona Ventura. Una pallida immagine speculare di Temptation Island. I fans non si sono dati pace, ma ora è arrivato l’annuncio definitivo. Il reality show delle coppie è stato “soppresso”.

Notizia lanciata da Cecchi Paone

A dare la notizia, con un malcelato dispiacere, è stato Alessandro Cecchi Paone che ha una sua rubrica su Nuovo Tv. Il giornalista ha scoperto la causa principale dell’addio a Temptation Island. Il problema sono i costi.

Vero è che il format ha sempre avuto oltre 3 milioni di telespettatori. Ascolti che sono interessanti, specialmente in un periodo, cioè l’estate, in cui le persone difficilmente rimangono incollate allo schermo. Solo che i costi per il cast, tentatori e tentatrici, resort e produzione, come anche per tutto il resto, sono spese di uscita maggiori rispetto alle entrate e ai guadagni reali.

Da Temptation Island sono nati poi tanti personaggi che sono considerati trash, ma che attualmente lavorano come attori, modelli e influencer. Tuttavia questo non è l’obiettivo che si voleva raggiungere. Alla fine la Mediaset ha fatto i calcoli e, notando che alle volte c’era solo un rientro in pari con le spese avute, ha semplicemente deciso di cancellare il format.

I tentativi della Mediaset per recuperare il pubblico

Ciò nonostante, l’emittente televisiva, non vuole assolutamente rinunciare al pubblico che seguiva il reality show delle coppie ed è per questo che ha provato un nuovo format: Ultima Fermata.

Leggi anche: Silvia Toffanin e Maria De Filippi lavoreranno insieme: ecco in quale programma

Lo abbiamo già visto in onda, con la conduzione di Simona Ventura. Qui si parla di coppie che sono in crisi e che provano a tornare insieme, già un obiettivo diverso da quello di Temptation Island che metteva alla prova l’amore delle coppie. Inoltre è palese che c’è stato un forte ridimensionamento dei costi.

Leggi anche: Amici, Michele Bravi sarà il nuovo professore: sostituirà proprio lei

Infatti le coppie rimangono chiuse in case, che poi sono dei prefabbricati, senza contatti esterni, mettendosi a confronto con il loro problemi. Alle volte parlano con gli altri partecipanti oppure con psicologici e terapisti di coppia. Il risultato? Flop totale.

Ultima Fermata, non è piaciuto! Perché non si ha tempo di affezionarsi ai concorrenti. Lo svolgimento delle “avventure” è noioso, ma perfino perché la trasmissione non fa sognare, rimane povera e per certi versi squallida.

Change privacy settings
×