Temptation Island è stato cancellato. Infatti questa estate il famoso reality non sta andando in onda. Tutti si chiedono come mai Mediaset non voglia puntare più su questo programma TV. Infatti comunque moltissimi telespettatori si erano appassionati a seguire le vicende della trasmissione.

In effetti con Temptation Island si poteva trascorrere la pausa estiva, anche in assenza di altre trasmissioni molto seguite, come per esempio altri dating show come Uomini e Donne. Ma adesso arrivano le spiegazioni sui motivi che avrebbero indotto i vertici di Mediaset a non mandare più in onda il programma.

I dubbi sulla mancata messa in onda di Temptation Island

Temptation Island solitamente aveva un’ambientazione tipica che era quella della Sardegna, ma né la location né l’intero programma sono stati confermati nella programmazione estiva di quest’anno. La notizia fa discutere e ne ha parlato anche Filippo Bisciglia, che però non è riuscito a chiarire le perplessità dei telespettatori.

Più che altro si pensava che la Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, alla base del programma, non fosse riuscita a concludere degli accordi convenienti. Ma non siamo sicuri neanche di questo, perché in effetti fino ad ora nessuno aveva chiarito moltissimi dubbi legati all’assenza di questo reality per la stagione estiva.

Da poco tempo comunque è arrivata la spiegazione di Piersilvio Berlusconi, che ha parlato di Temptation Island anche in occasione dell’annuncio della programmazione Mediaset per la prossima stagione televisiva.

Leggi anche: Maria De Filippi alla guida del nuovo reality di Canale 5: ecco quando andrà in onda

Le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi su Temptation Island

Piersilvio Berlusconi ha spiegato che non ci sono degli ostacoli precisi per quanto riguarda la mancata messa in onda di Temptation Island. Infatti non esclude nemmeno l’idea di farlo ritornare prima o poi nel palinsesto di Canale 5.

Più che altro ha insistito sulla necessità di sperimentare qualcosa di nuovo. I vertici di Mediaset stanno prendendo delle altre decisioni che riguardano la sperimentazione di altri programmi e per questo hanno voluto prendersi tutto il tempo necessario.

Leggi anche: Loredana Lecciso beccata con un altro uomo: la foto non lascia dubbi

Quindi Temptation Island non è stato cancellato definitivamente, visto che pensano alla possibilità di trasmetterlo nella prossima primavera. Non ci resta quindi che attendere per saperne di più, anche perché il pubblico si era ormai molto appassionato e sarebbe stato sicuramente un errore arrivare alla totale cancellazione e a non riproporre più questo reality che aveva sempre appassionato con le sue tentazioni e con le sue vicende intricate dal punto di vista sentimentale che coinvolgevano i protagonisti.