Attivare i servizi Telepass ed EasyPark per il pagamento della sosta su strada. E’ quanto prevede una recente delibera della giunta comunale di Atrani.
Il piccolo comune costiero, da sempre, per via della sua conformazione geografica e delle sue dimensioni molto ristrette, soffre di una cronica carenza di posti auto.
Un problema, quest’ultimo, che si amplifica nel corso della stagione estiva, in cui Atrani accoglie turisti e visitatori provenienti da ogni dove.
Per questo motivo, l’amministrazione comunale, guidata da Luciano De Rosa Laderchi, ha proposto di introdurre uno strumento innovativo che avrà il compito di facilitare la fruizione degli stalli comunali.
Il ruolo che i Comuni esercitano nell’ambito delle attività turistiche atranesi – come si legge nella proposta di delibera – ha un rilievo determinante per il consolidamento e per lo sviluppo ulteriore di un settore che risulta essere essenziale per l’economia del comune costiero.
Per questo motivo, è fondamentale, per la giunta, migliorare l’immagine complessiva che Atrani è in grado di offrire: questa è costituita anche dal livello di efficienza e di qualità dei servizi erogati dall’amministrazione.
Atrani, in questo modo, si dota di un fattore importante per agevolare la fruizione ed il pagamento della sosta.
I servizi Telepass ed EasyPark erano stati recentemente adottati dal comune di Ravello, mentre Maiori, Minori e Amalfi li hanno implementati già da qualche anno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…