Nella serata di San Valentino, oggi, 14 febbraio, Rai 1 manda in onda un film che si caratterizza come una commedia romantica. Si tratta di Come se non ci fosse un domani. Il tema fondamentale affrontato da questa produzione per il piccolo schermo è quello dell’amore, insistendo su quanto sia importante la qualità del tempo passato insieme piuttosto che la quantità.

La storia raccontata è quella di Teddy, un ragazzo che, proprio la mattina del giorno del suo matrimonio, si sveglia e all’improvviso diventa consapevole del fatto che è stato catapultato in una sorta di “viaggio nel tempo” un anno più in là. Da qui ne escono situazioni complicate e anche divertenti, perché il giovane si deve sforzare di gestire bene la sua vita per non perdere ciò a cui tiene in maniera essenziale.

La trama del film Come se non ci fosse un domani

Il protagonista del film Come se non ci fosse un domani è Teddy, il cui volto è quello di Rafe Spall. Si tratta di un giovane che può essere definito come un procrastinatore a tutti gli effetti. Lui infatti pensa di avere sempre tutto il tempo a sua disposizione. Ma ad un certo punto nella sua vita accade qualcosa di strano e, dopo un incontro con una sconosciuta, si sveglia la mattina del suo matrimonio e scopre che la realtà si è spostata di un anno in avanti.

Tutto è cambiato, perché la moglie è incinta e la casa è differente rispetto a come era prima. Teddy si ritrova intrappolato in questo ciclo di tempo e comincia ad acquisire la consapevolezza che tutto passa molto in fretta, senza che lui possa avere la possibilità di controllare il tempo stesso.

Si rivolge così all’aiuto del suo amico Sam, per cercare di comprendere in quali circostanze sia avvenuto questo salto temporale. Nel frattempo si deve impegnare per riconquistare la donna che ama, per evitare che il suo matrimonio arrivi alla separazione.

Il personaggio principale, Teddy

In questo film che manda in onda Rai 1 il 14 febbraio, stasera, Come se non ci fosse un domani, Teddy è il protagonista assoluto della commedia sull’amore. Come abbiamo detto, ha il volto di Rafe Spall, che si dimostra un bravo attore capace di assumere mille sfaccettature che il personaggio presenta.

Leggi anche: Come se non ci fosse un domani è tratto da una storia vera? La verità

Infatti si tratta di un personaggio che può essere in certi momenti esilaranti, ma che per certi versi induce anche una riflessione drammatica. L’attore ha raccontato che ha scelto di interpretare questo ruolo perché è stato molto attratto dalla sceneggiatura e dal modo di intendere il tempo.

Change privacy settings
×