Un tavolo di coordinamento turistico che preveda la partecipazione delle associazioni di categoria del comparto.
E’ quanto istituito dall’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, in seguito all’ approvazione del “Piano strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post – Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” elaborato dal Prof. Joseph Ejarque.
La Fenailp (Federazione Nazionale di rappresentanza di imprenditori e professionisti operanti in tutti i settori della Micro, Piccola e Media Impresa) ha designato i propri rappresentanti che prenderanno parte ai lavori, distinti per comparti di appartenenza.
Nello specifico, prenderanno parte alle attività del tavolo: per il commercio Margareth Turatti e Francesco Florio, per i pubblici esercizi Giuseppe Proto e Luca Lettieri, per la ristorazione Giuseppe Cavaliere e per le agenzie di Viaggio Giuseppe Di Pino, che hanno ricevuto, dunque, il decreto di nomina di componente al tavolo di coordinamento turistico per la parte relativa agli operatori.
Per la Ricettività di lusso Giacomo Sarnataro; per la Ricettività alberghiera Gennaro Pisacane e Daniela Carrano; per la Ricettività extra alberghiera Vincenzo Celia e Agostino Della Pietra e per i Servizi Turistici Michele Amendola.
Il Tavolo permanente, avrà funzioni consultive per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione amalfitana.
Avrà, inoltre, il compito di condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere, con l’obiettivo di incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione Comunale e il settore privato, volta alla ricerca di formule innovative e di semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città capofila della Divina.
