Ultime Notizie

Tatà, il dolce bassotto che si emoziona ascoltando il violino

La sensibilità dei nostri amici animali a volte riesce proprio a stupirci. Le emozioni che essi provano e sono in grado di trasmettere possono essere anche molto forti. Se osserviamo attentamente i comportamenti dei quattro zampe, possiamo notare che essi si contraddistinguono non soltanto per essere i migliori amici dell’uomo, ma anche per il fatto di provare dei sentimenti tipici degli esseri umani.

Infatti i pelosetti possono essere davvero molto sensibili e ci sono dei momenti particolari in cui lo dimostrano. Possono rivelarsi più sensibili di quanto noi stessi riusciamo ad immaginare, come dimostra la storia del cagnolino che ti stiamo per descrivere.

Il cagnolino Tatà ascolta il violino

Tatà è un bassotto che vive con il suo amico umano Samuel. Quest’ultimo è un violinista, anche piuttosto bravo. Durante la sua giornata Samuel suona il violino per esercitarsi. Tatà è molto attento a questi momenti e ogni volta che vede Samuel prendere in mano il suo strumento e suonarlo si posiziona seduto davanti a lui e ascolta la melodia in maniera molto tenera.

Samuel ha anche fatto un video che ha condiviso sul web, in cui si vede proprio la scena nella quale Tatà ascolta attentamente, emozionandosi per il suono del violino di Samuel. Si tratta di immagini davvero molto dolci. Chissà che cosa passa nella mente del piccolo pelosetto, che, accompagnato dalla musica, può immaginare anche mondi sconosciuti e lontani.

Tatà si siede ad ascoltare il concerto e con lui ci sono anche gli altri cani che vivono nella casa insieme a Samuel. Tutti ascoltano molto attentamente e in particolare il bassotto di cui stiamo parlando dimostra di essere particolarmente rilassato al suono dello strumento, è come se fosse rapito in una magia.

Forse anche Tatà ha avuto modo di riflettere sulla musica e di rendersi conto di quanto sia grande il suo potere. Ad un certo punto il bassotto guarda il suo amico umano Samuel con un’aria particolarmente rapita e comincia a scodinzolare intensamente, mostrando di apprezzare molto il suono del violino.

Le reazioni degli utenti del web

Il video di Tatà che ascolta Samuel suonare il violino è stato diffuso anche sui social e immediatamente è diventato virale. Varie sono state le reazioni degli utenti che hanno avuto la possibilità di guardare queste immagini.

Molti hanno lasciato i loro commenti e i loro like. In effetti si tratta di scene davvero emozionanti, che riescono a fare bene soltanto a guardarle.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago