La sensibilità dei nostri amici animali a volte riesce proprio a stupirci. Le emozioni che essi provano e sono in grado di trasmettere possono essere anche molto forti. Se osserviamo attentamente i comportamenti dei quattro zampe, possiamo notare che essi si contraddistinguono non soltanto per essere i migliori amici dell’uomo, ma anche per il fatto di provare dei sentimenti tipici degli esseri umani.
Infatti i pelosetti possono essere davvero molto sensibili e ci sono dei momenti particolari in cui lo dimostrano. Possono rivelarsi più sensibili di quanto noi stessi riusciamo ad immaginare, come dimostra la storia del cagnolino che ti stiamo per descrivere.
Il cagnolino Tatà ascolta il violino
Tatà è un bassotto che vive con il suo amico umano Samuel. Quest’ultimo è un violinista, anche piuttosto bravo. Durante la sua giornata Samuel suona il violino per esercitarsi. Tatà è molto attento a questi momenti e ogni volta che vede Samuel prendere in mano il suo strumento e suonarlo si posiziona seduto davanti a lui e ascolta la melodia in maniera molto tenera.
Samuel ha anche fatto un video che ha condiviso sul web, in cui si vede proprio la scena nella quale Tatà ascolta attentamente, emozionandosi per il suono del violino di Samuel. Si tratta di immagini davvero molto dolci. Chissà che cosa passa nella mente del piccolo pelosetto, che, accompagnato dalla musica, può immaginare anche mondi sconosciuti e lontani.
Tatà si siede ad ascoltare il concerto e con lui ci sono anche gli altri cani che vivono nella casa insieme a Samuel. Tutti ascoltano molto attentamente e in particolare il bassotto di cui stiamo parlando dimostra di essere particolarmente rilassato al suono dello strumento, è come se fosse rapito in una magia.
Forse anche Tatà ha avuto modo di riflettere sulla musica e di rendersi conto di quanto sia grande il suo potere. Ad un certo punto il bassotto guarda il suo amico umano Samuel con un’aria particolarmente rapita e comincia a scodinzolare intensamente, mostrando di apprezzare molto il suono del violino.
Le reazioni degli utenti del web
Il video di Tatà che ascolta Samuel suonare il violino è stato diffuso anche sui social e immediatamente è diventato virale. Varie sono state le reazioni degli utenti che hanno avuto la possibilità di guardare queste immagini.
Molti hanno lasciato i loro commenti e i loro like. In effetti si tratta di scene davvero emozionanti, che riescono a fare bene soltanto a guardarle.
