Un nuovo software per la gestione e il pagamento della Tassa di Soggiorno sarà messo a breve a regime ad Amalfi.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, punta, infatti, a garantire adempimenti semplificati per le strutture abbattendo, così, i tentativi di evasione che purtroppo, come testimoniano i recenti eventi di cronaca, sono particolarmente ricorrenti.
La nuova piattaforma, PayTourist, sarà illustrata in modo dettagliato durante un webinar mercoledì 1 febbraio 2023: le strutture ricettive operanti nel Comune di Amalfi riceveranno nei prossimi giorni un invito con i riferimenti precisi per poter partecipare.
Nel corso dell’incontro, infatti, saranno indicati agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per comprendere l’utilizzo del nuovo software, che sarà attivato a partire dal 1 aprile del 2023, con l’entrata nel vivo della stagione turistica.
Grazie all’impiego della nuova piattaforma le strutture potranno accedere anche tramite l’utilizzo dello Spid, godendo, peraltro, di un sistema reminder automatico che segnalerà le scadenze sugli adempimenti, le dichiarazioni ed i pagamenti.
Inoltre si potrà beneficiare di una pagina web pubblica di struttura, ufficiale e certificata, in cui si potranno sponsorizzare le proprie attività ricettive.
PayTourist consentirà, infatti, di monitorare ed analizzare i dati estratti dai principali portali online (come, ad esempio, Air BnB e Booking ecc..) con lo scopo di contrastare l’evasione dell’imposta da parte dei titolari delle strutture che non agiscono nel rispetto della legge.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…