Le telecamere de “L’Ingrediente Perfetto” tornano nella Divina: sarà Amalfi la protagonista della prossima puntata della trasmissione condotta da Maria Grazia Cucinotta, in programma domani, sabato 6 luglio, a partire dalle 10,45 su La7. Il noto programma tv andrà alla scoperta del Tarì Art Restaurant e della sua proposta guidata dallo chef Valentino Lucibello.
Come ogni fine settimana, la conduttrice proporrà al suo pubblico nuove e gustose ricette realizzate utilizzando i migliori prodotti gastronomici del territorio. Come una vera e propria padrona di casa, non mancherà di invitare i suoi amici – in questo caso, il comico Giobbe Covatta – a farle da sous chef, proprio come solitamente le accade nella vita di tutti i giorni.
Al centro del filmato che sarà proposto ai telespettatori all’interno della trasmissione ci sarà proprio il ristorante sito nel cuore pulsante di Amalfi, il cui punto di forza è quello di coniugare cucina del territorio ed arte.
L’ambizione del locale di Bartłomiej Pazderski è quella di sviluppare una vera e propria galleria d’arte declinata in chiave gastronomica, con i piatti – espressione di estro creativo – ad esprimersi a mò di colorate tavolozze.
Il territorio la farà da padrone nella ricetta che sarà proposta al pubblico del piccolo schermo, uno dei piatti di punta della nuova carta estiva del Tarì: fusilloni al pesto di finocchietto selvatico su sashimi di alalunga (tonno locale), zeste di limone sfusato Amalfitano, colatura di alici di Cetara e pomodorini gialli e rossi alle erbe mediterranee in oliocottura.