Boom di contravvenzioni in Costiera Amalfitana. Il mancato rispetto dell’ordinanza targhe alterne ha prodotto 102 sanzioni per gli automobilisti giunti sull’Amalfitana nonostante le restrizioni. Posti di blocco in diversi punti della Statale. A quanto ammonta il verbale per chi non rispetta il testo. I dettagli.
Nel corso del fine settimana di festività della Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e gli agenti delle Polizie Locali dei Comuni di Amalfi, Maiori, Minori, Positano e Praiano, hanno effettuato specifici controlli alla circolazione stradale. In particolare, finalizzati alla verifica del rispetto dell’ordinanza n.340/2019 emessa dall’Anas, entrata in vigore nella settimana precedente, circa la necessità di regolare l’afflusso delle autovetture in Costiera Amalfitana mediante il sistema delle targhe alterne.
Nel corso dei numerosi posti di controllo, svolti anche congiuntamente da Carabinieri ed agenti delle Polizie locali, sono stati sottoposti ad accertamento centinaia di autovetture e motocicli e complessivamente comminate 102 sanzioni per violazioni amministrative nei confronti di utenti della strada risultati non in regola poiché giunti nelle varie località della Divina senza rispettare la normativa in vigore.
Ricordiamo che le sanzioni previste per la circolazione fatta violando le targhe alterne non sono irrilevanti. A tal proposito, l’art. 7 del Codice della Strada, al comma 13, prevede che chiunque non rispetti il divieto o la sospensione della circolazione sia punito con un multa che va da 84 euro a 335 euro.
Ordinanza targhe alterne – Il dispositivo lungo la Strada Statale 163 Amalfitana è andato già in vigore dal 3 al 10 aprile, durante la settimana di Pasqua, dalle ore 10 alle 18. Il divieto sarà riproposto anche dal 24 aprile al 2 maggio, in coincidenza con i più noti “ponti” festivi.
L’ordinanza tornerà poi in vigore dal 15 giugno al 31 luglio nei fine settimana. Ad agosto, invece, tutti i giorni. Successivamente, per l’intero mese di settembre, per quanto concerne il sabato e la domenica. La fascia oraria di riferimento è sempre quella che va dalle 10 alle 18.
Nello specifico l’ordinanza Anas 340/2019 vieta la circolazione nei giorni con data dispari per le targhe con ultima cifra dispari, mentre nei giorni con data pari la circolazione lungo la SS 163 è vietata alle auto con targa pari.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…