Con apposita ordinanza a firma congiunta i sindaci dei 13 comuni della Costa d’Amalfi, più quello di Agerola, hanno integrato il dispositivo delle targhe alterne che regola il traffico sulla S.S. 163 Amalfitana.
Lo scorso 23 giugno i sindaci della Divina incontrarono il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e l’Anas per chiedere delle deroghe riguardo l’ordinanza. Le deroghe furono accolte dal Prefetto che invitò i sindaci ad emanare specifiche ordinanze a riguardo.
Con l’ordinanza a firma congiunta entrano quindi in vigore a pieno tutte le regole che riguardano le targhe alterne e le sue deroghe.
Il sistema di targhe alterne prevede nei giorni di sabato e domenica delle settimane
comprese tra il 15 giugno ed il 31 luglio, tra il 1 settembre ed il 30 settembre, per l’intero mese di agosto, durante la Settimana Santa fino al lunedì in Albis, nonché dal 24 Aprile ed il 02 Maggio il transito a targhe alterne di tutti gli autoveicoli dalle h. 10.00 alle h. 18.00, ed in particolare, nei giorni con data pari, divieto di transito per le targhe con ultima cifra numerica pari.
Durante questo periodo sono esclusi dalla circolazione a targhe alterne i residenti nei 13 Comuni della Costa d’Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, Taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…