Amalfi. Controlli serrati, questa mattina, da parte della Polizia Municipale cittadina, per verificare il rispetto dell’ordinanza che regolamenta la circolazione a targhe alterne lungo la Strada Statale Amalfitana. All’altezza del Gas Bar (bivio Positano-Pogerola) è attiva da stamani una postazione mobile dei Vigili Urbani: un presidio necessario in un punto nevralgico, in corrispondenza dell’innesto sulla SS 163 dell’ex strada statale 366 Agerolina.

Il dispositivo delle targhe alterne sulla Strada Statale Amalfitana è attivo tutti i giorni, dalle 10 alle 18. Di seguito un utile recap per chi intende raggiungere la Costa d’Amalfi.

Amalfi. SS 163 Amalfitana: targhe alterne. Giorni e orari

Il transito a targhe alterne di tutti gli autoveicoli avverrà dalle ore 10 alle ore 18 con questa modalità:

– nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari;
– nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Targhe alterne. Chi è escluso

Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono altresì autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.