Il Tapiro d’oro è indubbiamente noto per essere uno dei simboli cardine del programma tv Striscia La Notizia. Si tratta di una sorta di premio che viene conferito ai Vip quando commettono qualche gaffe o prendono delle scelte assurde.

A consegnare il premio l’inviato storico Valerio Staffelli, che da anni si espone al rischio di consegnare la statuetta a chi potrebbe non essere dell’umore giusto per farlo. Questa volta il riconoscimento è stato dato a Fedez, che nella sua collezione possiede già diversi tapiri del programma di Canale 5. Ecco che cosa ha combinato.

Fedez e i rapporti con Striscia la notizia

Come accennato prima, non è sicuramente la prima volta che Fedez riceve un Tapiro D’Oro dal programma di Antonio Ricci. Questo perché il giovane rapper non si occupa solo di canto e musica, ma spesso esprime le proprie opinioni anche in merito a questioni piuttosto delicate.

In più occasioni ha discusso con volti noti del giornalismo e non si è mai nascosto dall’esprimere le proprie idee anche quando queste erano contrarie alla massa. E’ proprio per questo motivo che più volte è stato criticato dall’opinione pubblica, ricevendo moltissimi premi speciali proprio da Striscia.

Al momento il rapper ha conquistato sette Tapiri d’Oro e pensiamo che sia il volto noto ad aver ricevuto più volte questa statuetta. Un record che non molti possono vantare, ma di cui Fedez si ritiene comunque fiero, in quanto gli permette di esprimere la propria opinione senza paura.

Fedez, inoltre, è un tipo estremamente alla mano, motivo per cui non si è mai rivelato  aggressivo nei confronti degli altri. Il cantante

accetta premi e scherzi con il massimo della spontaneità e umiltà, mettendosi spesso in gioco a sua volta.

Leggi anche: Sapete quanto guadagnano Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca le Veline di Striscia la Notizia 

Per quale motivo Fedez ha ricevuto il Tapiro d’Oro?

Qualche ora fa Valerio Staffelli, uno dei volti più amati di Striscia la Notizia si è recato a Milano per consegnare al cantante Fedez il suo settimo Tapiro D’Oro. Il motivo di tale provvedimento riguarderebbe l’uso dei social da parte del cantante, spesso accusato di strumentalizzare troppo i suoi figli sulle varie piattaforme.

Leggi anche: Striscia la notizia, tapiro a Francesco Totti: l’ex calciatore reagisce così 

I video realizzati dal rapper sono invece molto apprezzati dai suoi sostenitori in quanto permettono di scoprire lati comuni dei personaggi televisivi. Fedez ha quindi parlato di come avesse chiesto al figlio di fare un sorriso e di spegnere le candeline sulla torta prima di tornare a giocare. L’intento non era quello di fare pubblicità ma solamente di avere dei momenti da condividere e con i quali strappare un sorriso.