In Costiera Amalfitana è il dj per eccellenza: tutti abbiamo ballato sulla sua musica, tutti ci siamo divertiti e tutti gli vogliamo bene da sempre: parliamo di Giorgio Lucibello, per tutti semplicemente Giorgetto.

Oggi più che mai è il suo giorno speciale: il nostro caro Giorgetto compie gli anni, ben 70 anche se non si direbbe affatto.

Capello lungo biondo e baffi, Giorgio ha animato per decenni le feste in Costiera Amalfitana e non solo. Non c’è abitante di Amalfi e dei paesi limitrofi che non si sia fatto fare una audiocassetta e poi un cd con le Hit del momento.

Chi lo conosce e gli vuole un gran bene ricorderà sicuramente quando tornò da Londra, negli anni ’70: giubbotti di pelle con le frange, scarpe con gli zatteroni seguendo la moda eccentrica di Helton John o camperos rigorosamente a punta.

E poi ancora negli anni ’80 lanciò ad Amalfi quella che divenne una vera e propria moda insieme al caro amico Bartolino: i frontini colorati. Non c’era ragazza o ragazzo amalfitano che non indossasse sulla fronte i frontini.

Per anni Giorgetto e la sua musica hanno animato le feste dell’Hotel Luna e di tantissimi altri locali della Costiera Amalfitana. Feste private e pubbliche poi: veramente tutti abbiamo ballato sulle sue hit.

E oggi, nel giorno in cui Giorgetto ha raggiunto questo importante traguardo, non possiamo che ringraziarlo ancora un volta. Lo ringraziano gli amici di sempre il cui bene verso di lui è davvero incommensurabile, e lo ringraziano i fan di sempre, felici di aver trascorso momenti di spensieratezza con la sua musica.

Auguri Giorgio!

Change privacy settings
×