Tania Cagnotto in vacanza ad Amalfi. Cena allo Smeraldino e gelato a Porto Salvo / Foto

La bellissima e fortissima tuffatrice bolzanina, Tania Cagnotto, è stata immortalata ieri sera ad Amalfi. Prima al ristorante Lo Smeraldino con Biagio Amendola e alcuni suoi collaboratori, poi alla gelateria Porto Salvo dove ha gustato uno degli ottimi gelati di Germanino Castello.

La Cagnotto ha dato addio alle gare poche settimane fa con la vittoria del suo tredicesimo campionato italiano dal trampolino da 1 metro svoltosi a Torino si sta concedendo il meritato relax e lo sta facendo anche in Costiera Amalfitana.

Prima di lanciarsi in qualsiasi altra nuova avventura Tania Cagnotto ha deciso dunque di staccare la spina e godersi qualche giorno di vacanza e spensieratezza. E quale luogo migliore della Costiera Amalfitana?

Addio a Luca Bove: “Mastu Luca” Tramonti non ti dimenticherà

Tramonti e la Costiera Amalfitana piangono una delle persone più buone e disponibili che abbia mai vissuto in questo territorio: Luca Bove.Si è spento prematuramente...

La campionessa si è fatta coccolare dalle bontà del ristorante di Amalfi, in una location unica che ha reso l’atmosfera ancora più speciale dove non si è sottratta alle richieste di foto ricordo. Dopo la cena passeggiata verso la piazza con sosta golosa alla gelateria Porto Salvo dove Dina Castello le ha servito uno yogurt e un gelato Amalfi con crema al limone e biscottini.

Tania Cagnotto è entrata di diritto nella storia dello sport italiano. È stata, infatti, la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e l’unica ad aver vinto una medaglia d’oro, oltre ad essere la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Alle Olimpiadi di Rio del 2016 si è aggiudicata la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri e quella d’argento nel trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapé.

Di sicuro la migliore tuffatrice della storia del nostro paese che subito dopo il soffertissimo addio alle gare, avvenuto a 32 anni a 15 di distanza dall’esordio, ha avuto comprensibilmente bisogno di un periodo di pausa.

Tante, troppe le emozioni e le fatiche alle quali ha dovuto far fronte Tania Cagnotto negli ultimi mesi, ma siamo sicuri che la nostra meravigliosa Costiera Amalfitana, le abbia ridonato le energie necessarie per guardare con ottimismo ai futuri impegni.

La Cagnotto è stata solo l’ultimo personaggio vip che in questi giorni ha fatto visita alla Divina. In ordine di arrivo prima  Jim Parsons, noto come Sheldon Cooper, ovvero il bizzoso e geniale ragazzo nerd nella premiatissima sitcom The Big Bang Theory, poi Mario Balotelli con la bellissima Raffaella Fico e la piccola Pia, poi l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete ed infine la bellissima e bravissima Tania Cagnotto.