Tali e Quali 2023, il programma di Rai 1 presentato da Carlo Conti, continua ad avere piuttosto successo. Si tratta di imitare personaggi noti nel mondo musicale per aggiudicarsi la vittoria finale. Tra i partecipanti alla finalissima di questa sera c’è anche Roberto Romanelli.

Quest’ultimo si è classificato secondo in seguito all’imitazione del cantante Ivan Graziani. Ma chi è Roberto Romanelli? Proviamo a scoprire qualcosa nei dettagli.

La biografia e la carriera di Roberto Romanelli

Roberto Romanelli è nato a Brindisi, anche se non abbiamo informazioni precise sulla data in cui è nato. Fin da piccolo è stato un appassionato di musica, soprattutto ascoltando il fratello maggiore con la chitarra.

Come lavoro ufficiale, ha cominciato a fare quello di informatore scientifico, ma nel tempo libero trascorreva momenti di varie esibizioni in alcuni locali. Ha dichiarato che la musica per lui è diventata significativa già da quando era piccolo.

Il rapporto con la musica è nato soprattutto, proprio come dicevamo, dal sentire suonare il fratello con la chitarra. Il fratello maggiore, infatti, ha sottolineato che lui era molto affascinato dallo strumento che lui stesso suonava.

È stata proprio la passione per il canto e per la musica che lo ha portato a prendere parte a Tali e Quali, conquistando la finale con il brano Agnese, imitando proprio Ivan Graziani.

La vita privata di Roberto Romanelli

Non possiamo ricavare molte informazioni sulla vita privata di questo artista, anche perché il suo profilo Instagram è chiuso al pubblico. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzato o sposato. Sappiamo, però, alcune curiosità molto interessanti.

Romanelli si definisce ottimista e curioso di scoprire ogni nuova giornata che gli si presenta davanti. La madre Elvira, che oggi ha 92 anni, va ad assistere sempre ad alcuni suoi live. Il brano che gli piace di più e che lo ha colpito fin da piccolo è Doctor Jekyll & Mr. Hyde.

Leggi anche: Tali e Quali, chi sono i Moonskin: nomi, età, lavoro, vincitori, imitatori Maneskin

Con il raggiungimento dei 61 punti, Roberto Romanelli è arrivato al secondo posto dietro Massimo Ronza. I giudici, Giorgio Panariello, Nino Frassica, Alessia Marcuzzi, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio, sono stati subito conquistati dalla sua imitazione di Ivan Graziani.

Anche Romanelli, quindi, avrà la possibilità di partecipare alla finalissima dello show Tali e Quali e chissà se sarà lui ad aggiudicarsi la vittoria dello show in prima serata su Rai 1 presentato da Carlo Conti.

Leggi anche: Tali e Quali, chi è Michele Carovano: età, lavoro, vincitore, imitatore Vasco Rossi

Per saperne di più sull’esibizione canora proposta da Roberto Romanelli è possibile guardare l’ultima puntata di Tali e Quali proprio su Rai 1 il 4 febbraio.