È arrivata all’ultima puntata l’edizione di quest’anno di Tali e Quali. Il programma di Rai 1 propone la finale nella prima serata di sabato 4 febbraio, con la conduzione di Carlo Conti. Partecipano allo show coloro che hanno raggiunto delle posizioni elevate nella classifica delle precedenti puntate, oltre al concorrente che è stato scelto nella puntata scorsa dalla giuria, come “miglior terzo”.
Tra i partecipanti a Tali e Quali ci sono anche i Moonskin, cover band del famoso gruppo dei Maneskin. Ma chi sono i Moonskin che partecipano a Tali e Quali e quando si è formata questa band? Cosa sappiamo sui nomi e sulla biografia dei componenti di questa band?
Chi sono i Moonskin
I Moonskin hanno conquistato la vittoria nella quarta puntata di Tali e Quali, con l’interpretazione del brano Beggin’. In questo modo hanno potuto accedere alla finale dello show di Rai 1. Il gruppo dei Moonskin è nato nel 2022 nella capitale, nel momento in cui si è svolto il primo incontro in via ufficiale dei fan della famosa band dei Maneskin.
L’esordio della cover band è avvenuto nello specifico al Cinecittà World il 29 maggio del 2022. Il gruppo dei Moonskin è composto da quattro componenti. Si tratta di Agostino Cecere (26 anni), nel ruolo di Damiano David, Francesco Nata (21 anni), che è Thomas Raggi, Chiara Giustiniani (24 anni), nel ruolo di Victoria De Angelis, e Mattia Petroni (che ha 20 anni e si alterna a James), il quale imita Ethan Torchio.
Il sogno dei Moonskin
Non sappiamo di preciso se i componenti dei Moonskin si occupano di altro, oltre al lavoro nel campo della musica, ma abbiamo delle informazioni che arrivano dalle dichiarazioni degli stessi giovani. I componenti della band hanno detto di amare i Maneskin e di essere orgogliosi di essere stati tra i primi ad ascoltare la famosa band quando suonava in Via del Corso a Roma.
Leggi anche: Tali e Quali, chi è Michele Carovano: età, lavoro, vincitore, imitatore Vasco Rossi
Hanno spiegato che il percorso dei Maneskin dovrebbe costituire un esempio per molti artisti nell’ambito della musica. La tribute band ha inoltre detto che ha cominciato questa attività per gioco e i quattro hanno spiegato che sperano di avere la possibilità prima o poi di incontrare i componenti del famoso gruppo musicale.
Leggi anche: Tali e Quali, chi è Martina Cascio: età, lavoro, vincitrice, imitatrice Adele
I quattro componenti dei Moonskin sono di Roma, proprio come i loro idoli. Su Instagram condividono, nel profilo della cover band, che ha raggiunto un numero di follower corrispondente a circa 1.500, anche dei divertenti look, attraverso i quali cercano di essere simili anche nell’aspetto ai Maneskin.