Programmi Tv

Tali e Quali, chi è Fulvio Cerulli: età, lavoro, vincitore, imitatore Piero Pelù

A Tali e Quali l’imitatore di Piero Pelù e Fulvio Cerulli. Il concorrente dello show del sabato sera di Rai 1, giunto ormai alla finalissima di questa edizione, ha 31 anni ed è nato in provincia di Grosseto, precisamente a Porto Santo Stefano.

In occasione della serata finale di Tali e Quali, lo spettacolo della Rai condotto da Carlo Conti, abbiamo la possibilità di rivedere l’esibizione di Fulvio Cerulli. L’appuntamento con l’ultima puntata di Tali e Quali è per sabato 4 febbraio in prima serata. Ma chi è Fulvio Cerulli? Scopriamo maggiori dettagli su questo concorrente del programma televisivo.

Chi è Fulvio Cerulli di Tali e Quali

Fulvio Cerulli di professione fa il commesso. È riuscito a raggiungere un posto nella finale di Tali e Quali dopo essersi classificato al secondo posto nel quarto appuntamento del programma televisivo di Rai 1.

Come abbiamo visto, Fulvio Cerulli ha 31 anni. È nato nel 1991 e da sempre è stato appassionato di tutto ciò che ha a che fare con la musica. L’uomo, però, ha deciso di non portare avanti la sua carriera lavorativa in questo settore, scegliendo un’altra professione.

Chi ha avuto l’occasione di ascoltarlo, a partire dal 2017, lo ha convinto a portare avanti questa passione, permettendo ad altre persone di conoscere il talento di Fulvio Cerulli. Per questo motivo, il ragazzo ha deciso di mettere a punto un gruppo musicale.

L’obiettivo è quello di cantare i brani musicali di Piero Pelù. Proprio con questa band, Fulvio Cerulli conquista la vittoria nell’evento Quasi Uguale, che si è tenuto nel 2018. Da quel momento il giovane ha deciso di portare avanti lo studio della musica e ha studiato canto a Capalbio, alla Cromatica Music Home.

Quest’anno, quindi, ha poi scelto di partecipare a Tali e Quali. Si è classificato al secondo posto nel corso del programma televisivo e ha ottenuto di conseguenza un posto per l’accesso alla finale dell’edizione 2023 dello show.

Leggi anche: Tali e Quali, chi sono i Moonskin: nomi, età, lavoro, vincitori, imitatori Maneskin

La vita privata e le passioni di Fulvio Cerulli

Fulvio Cerulli nella trasmissione di Rai 1 imita Piero Pelù, cantando il brano Gigante. Sono in tanti ad essere stati coinvolti dal talento musicale di Cerulli. Il concorrente ha convinto, infatti, oltre al pubblico, anche i giudici del programma. I punti che gli sono stati assegnati sono stati 58 e Cerulli si è classificato nella seconda posizione, dopo il primo posto ottenuto dai Moonskin.

Leggi anche: Tali e Quali, chi è Federico Serra: età, lavoro, vincitore imitatore Andrea Bocelli

Non conosciamo molte informazioni sulla vita privata di Fulvio Cerulli, imitatore di Piero Pelù a Tali e Quali. Ha un profilo Instagram, all’interno del quale condivide dei contenuti che riguardano proprio la sua passione per il canto e quella per i viaggi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago