Parteciperà a Tali e Quali stasera, 4 febbraio, anche Francesco Pasculli. Si tratta di un advertising art director di 36 anni. La sua esibizione è incentrata su un brano di Ligabue, dal titolo Piccola stella senza cielo.
Nella precedente puntata Francesco Pasculli si era classificato secondo e quindi per questo ha avuto un posto nella finalissima della trasmissione televisiva che si svolge proprio stasera su Rai 1. Ma chi è Francesco Pasculli? Che cosa sappiamo esattamente su di lui? Ecco i suoi dati biografici e le informazioni sulla partecipazione a Tali e Quali.
La biografia di Francesco Pasculli
Francesco Pasculli è nato a Molfetta nel 1986. Ha studiato all’Università di Bari per diventare advertising art director. Fin da piccolissimo è stato appassionato di musica ed è riuscito a formare anche una cover band di Ligabue, di cui lui è stato il frontman. La band in questione si chiama Sopravvissuti e sopravviventi.
Nel 2019 si è sposato con Claudia e ha avuto due figlie, che si chiamano Melissa e Matilde. Nella trasmissione condotta da Carlo Conti, Pasculli dedica in modo piuttosto ironico la canzone Piccola stella senza cielo alla moglie Claudia.
I giudici del programma TV rimangono molto colpiti dalla sua esibizione. Infatti lo stesso Adriano Celentano ha apprezzato molto l’esibizione di Francesco Pasculli, così come d’accordo sono stati anche Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio.
Pasculli riesce a conquistare 70 punti. È possibile seguire Francesco Pasculli sulla pagina Instagram dei Sopravvissuti e sopravviventi. Infatti qui la band aggiorna tutto il pubblico sulla sua carriera.
Le dichiarazioni di Francesco Pasculli
Francesco Pasculli in una recente intervista ha dichiarato di aver partecipato a questo programma TV della Rai soltanto per puro divertimento. Ha detto che non si è mai cimentato nella partecipazione di un talent show, però in questo caso è come se la trasmissione lo avesse richiamato in tutto e per tutto e per questo ha accettato di partecipare.
Leggi anche: Tali e Quali, chi sono i Moonskin: nomi, età, lavoro, vincitori, imitatori Maneskin
A questo proposito fa presente che si è divertito moltissimo, anche perché fa tutto ciò che di solito è consueto fare durante tutti i fine settimana, ovvero interpretare Ligabue.
Leggi anche: Tali e Quali, chi è Roberto Romanelli: età, lavoro, vincitore imitatore Ivan Graziani
Ha inoltre fatto presente che ha conosciuto persone straordinarie e il passaggio in finalissima è stato per lui inaspettato. Non pensava che il suo risultato sarebbe stato straordinario e, adesso che è coinvolto totalmente, ha detto che cercherà di dare il massimo di se stesso, potendosi cimentare in quello che ama di più, ovvero l’imitazione di Ligabue.