Programmi Tv

Tali e Quali, chi è Federico Serra: età, lavoro, vincitore imitatore Andrea Bocelli

Si conclude il 4 febbraio, in prima serata su Rai 1, il talent condotto da Carlo Conti, Tali e Quali. L’ultima puntata è davvero interessante da vedere, anche per le sorprese che saranno riservate al pubblico. In seguito all’ottimo riscontro da parte dei telespettatori nelle scorse settimane, anche in questa finalissima sono tante le occasioni per un grande divertimento.

Tra i concorrenti che si esibiscono con le loro imitazioni di artisti famosi c’è anche Federico Serra, il cui vero nome è Federico Madas. Il giovane è originario di Castelletto ed è riuscito a vincere la terza serata del programma televisivo imitando Andrea Bocelli con il brano Con te partirò. Vediamo di sapere maggiori informazioni su Federico Serra.

Chi è Federico Serra

Federico Serra è nato il 22 dicembre del 1987 nella località che abbiamo citato in provincia di Novara. Fin da quando aveva 8 anni ha mostrato sempre una grande passione per la musica. Infatti ha iniziato a frequentare il Conservatorio fin da subito, dedicandosi in una prima fase allo studio della musica pop e successivamente a quello della lirica.

Dopo la scomparsa dei genitori, che Federico ha perso in quattro anni di distanza, è andato a vivere insieme agli zii. Della vita attuale di Federico Serra sappiamo che oggi vive in provincia di Verona, a Terrazzo. La sua professione è quella che riguarda la gestione dell’area commerciale di un’azienda vinicola, quella della sua famiglia.

A partire dal 2014 ha preso parte a diversi spettacoli insieme al coro del Teatro Donizetti. Infatti Federico Serra fa parte proprio di questo coro. È riuscito ad ottenere nel corso del tempo diversi riconoscimenti, come il concorso dei quattro tenori, che ha vinto in America.

Nella sua carriera c’è anche la partecipazione ad una puntata del 2018 di Domenica In. In quell’occasione ha cantato il brano Mamma.

Sul suo profilo Instagram, che è seguito da circa 5mila follower, l’artista mette in evidenza le sue passioni, condividendo aggiornamenti che interessano la musica e i viaggi. Inoltre condivide spesso anche delle novità che riguardano il suo lavoro nell’azienda di cui si occupa.

Leggi anche: Tali e Quali, chi è Michele Carovano: età, lavoro, vincitore, imitatore Vasco Rossi

Il percorso di Federico Serra a Tali e Quali

Il percorso di Federico Serra è stato molto interessante a Tali e Quali, anche per il fatto che è riuscito a coinvolgere i giudici del programma. La stessa Loretta Goggi, ad esempio, ha commentato l’esibizione del brano Con te partirò spiegando che si è trattata di un’esibizione identica a quella originale.

Leggi anche: Tali e Quali, chi è Roy Paladini: età, lavoro, vincitore imitatore Michael Jackson

La giudice di Tali e Quali ha detto che non si trattava di un’esibizione facile, anche per il fatto che la voce di Bocelli è molto tecnica e allo stesso tempo anche pop.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago