Tale e Quale Show, sta per concludere questa nuova edizione e scopriremo chi sarà il vincitore: quanto guadagna il vincitore? Le cifre

Sta per concludersi l’ultima edizione di Tale e Quale Show, il celebre talent show condotto da Carlo Conti, che regna sovrano sulla prima serata di Rai Uno. In queste 8 entusiasmanti puntate, trasmesse ogni venerdì, 11 celebrità si sono sfidate in una competizione di imitazione, mettendo in gioco le loro abilità di trasformisti.

A giudicare il trio composto da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Panariello con il giudice speciale che cambia di puntata in puntata. Ma chi sarà il vincitore e quanto guadagnerà? Svelte le cifre.

Tale e Quale Show, alle battute finali

Il programma di Rai 1 continua a riscuotere un grande successo e siamo quasi alle battute finali del talent show. 11 artisti in gara che devono vestire i panni di altri artisti, mostrando il proprio talento nell’imitazione. I parametri per giudicare le varie performance sono: l’imitazione canora, attitude e somiglianza.

I tre giudici assegnano i loro punti, partendo dai 5 fino ai 10, e i concorrenti possono assegnare i propri punti o a sé stessi o agli altri. Al termine di ogni puntata, viene stilata una classifica che decreta il vincitore della serata, ovvero l’artista con il punteggio più alto. I punti accumulati durante la stagione contribuiscono poi a formare una classifica generale.

La nomina del Campione

Dopo la prima fase del programma, viene dichiarato Campione dell’edizione colui che ha ottenuto il punteggio complessivo più alto nella classifica. Ma la competizione non si conclude qui. Subito dopo questa fase, ha inizio il Torneo, una puntata speciale in cui partecipano metà dei concorrenti dell’edizione corrente e altri provenienti da stagioni passate.

Quanto guadagna il vincitore? Le cifre

Il miglior artista di questa puntata speciale riceve il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2023 e un premio finale di 30.000 euro. E’ importante notare che i vincitori non incassano personalmente quest’importo. Il concorrente che si aggiudica il talent show ha il privilegio di scegliere un’associazione non a scopo di lucro a cui devolvere la sua vincita.

Pertanto, per coloro che partecipano al programma non hanno accesso ad alcun cachet se non per il campione che evolverà il tutto in beneficenza.

Change privacy settings
×