A Tale e Quale Show, Torneo dei Campioni, c’è anche Valentina Persia. Si tratta di un nome che è molto conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano. Valentina Persia, nata a Roma l’1 ottobre del 1971, ha raggiunto la popolarità in vari campi.
Infatti, può essere considerata comica, cabarettista e anche attrice. Il mondo dell’intrattenimento è quello che ha sempre dominato la carriera artistica di Valentina Persia. Ma scopriamo di più su di lei e vediamo chi è questa artista a 360 gradi.
La carriera di Valentina Persia è iniziata a partire dal 1985. Il noto personaggio ha partecipato, infatti, alla stagione lirica alle Terme di Caracalla, che comprendeva anche il balletto. Forse non tutti lo sanno, ma Valentina ha conseguito il diploma di ballerina nel 1990, studiando all’Accademia Nazionale di Danza.
Poi a poco a poco ha iniziato a farsi conoscere sempre di più nel mondo dello spettacolo. Tra i successi più conosciuti di Valentina Persia possiamo ricordare la partecipazione al programma La sai l’ultima?, ma sono tanti i programmi televisivi a cui ha preso parte, come Sotto a chi tocca e Ci vediamo su Rai 1. Nel 2021 poi ha preso parte anche ad un’edizione dell’Isola dei Famosi.
Uno degli aspetti di cui si è tanto parlato sulla vita privata di Valentina Persia è la storia d’amore che ha vissuto con Salvo, un architetto di origine catanese. È stato un rapporto che si è concluso tragicamente. I due sono stati insieme dal 2000 e poi quattro anni dopo Salvo è morto prematuramente. Questo sconvolgimento ha lasciato un segno indelebile nella vita di Valentina Persia.
Nel 2015 la Persia ha deciso di intraprendere il percorso della maternità tramite la fecondazione in vitro. Sono nati i gemelli Carlotta e Lorenzo. La vita dell’artista di cui stiamo parlando è stata segnata da momenti di difficoltà. Infatti, nella sua vita non ci sono stati soltanto momenti difficili dettati dalla scomparsa del suo compagno.
Come ha avuto modo di dichiarare la stessa Valentina Persia, altri eventi hanno influenzato in maniera profonda la sua esistenza. Tra questi, la perdita del padre e la lotta contro la depressione. Molti di questi eventi sono stati raccontati nel libro scritto da Valentina Persia dal titolo Questo bimbo a chi lo do. Come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma, opera pubblicata nel 2020. In tutto questo si è dimostrata sempre una donna di talento e di estrema forza.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…