Ilaria Mongiovì è un personaggio molto conosciuto nello spettacolo italiano. Soprattutto si è distinta per la sua partecipazione a Tale e Quale Show e la rivediamo nel Torneo dei Campioni relativo a questo programma TV che tanto successo ha ottenuto nel corso del tempo.

La carriera di Ilaria Mongiovì è molto sfaccettata. Infatti, passa dalla recitazione al canto. Il suo percorso professionale per questo è molto ricco. Ma scopriamo di più sulla carriera di Ilaria Mongiovì e sulla sua vita privata.

La carriera artistica di Ilaria Mongiovì

Ilaria Mongiovì è nata nel 1993 a Casteltermini, in provincia di Agrigento. Fin da piccola ha manifestato un certo interesse per la musica, la danza, il canto e la recitazione. Infatti, già quando aveva 15 anni ha fatto la sua prima apparizione in TV nel programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show, quanto guadagna il vincitore del “Torneo dei Campioni”: la veritàtale e quale show torneo dei campioni quanto vince il vincitore

Potremmo definire questa la sua prima esperienza che ha segnato poi il suo percorso artistico nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 ha partecipato alla trasmissione Supernova Show. Poi si è dedicata al teatro, entrando a far parte di un gruppo dal nome La compagnia del nove. Con questa compagnia di recitazione ha preso parte a vari spettacoli, tra i quali Questa sera si recita. Nel 2022 ha ottenuto il ruolo di Esmeralda nel famosissimo musical Notre Dame de Paris. È del 2023 la sua partecipazione a Tale e Quale Show.

La vita privata di Ilaria Mongiovì

Le informazioni che riguardano la sua vita privata sono molto poche. Infatti, Ilaria Mongiovì è molto riservata dal punto di vista della sfera personale. Non sappiamo se abbia un compagno o se ha dei figli. Infatti, nemmeno esplorando i suoi profili social possiamo saperne di più a questo proposito. Sui social di Ilaria Mongiovì non ci sono riferimenti alle sue relazioni attuali. Possiamo trovare più che altro delle immagini che riguardano la sua adolescenza e i primi anni di liceo.

Su Instagram condivide con i suoi follower alcune sue passioni molto importanti per lei, come, per esempio, quelle per l’arte e per il suo piacere nel viaggiare. Inoltre, sempre dai social, sappiamo che a Ilaria Mongiovì piacciono molto la scrittura e il giardinaggio.

Ilaria Mongiovì rappresenta davvero un esempio di talento e di dedizione nel panorama artistico italiano. La sua carriera, iniziata già da molto piccola, è piena di successi. Oggi può essere considerata come una delle più importanti figure emergenti nel mondo dello spettacolo. Anche la partecipazione a Tale e Quale Show, più che essere vista come un traguardo, potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso il futuro.