Tale e Quale Show, il Torneo dei Campioni torna venerdì 10 novembre. Tra i concorrenti della nuova edizione troviamo anche Andrea Dianetti. Ma chi è?
Tale e Quale Show torna col Torneo dei Campioni: Andrea Dianetti
Andrea Dianetti, 36 anni, è un talentuoso attore, regista, doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico. ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. E’ nato il 9 maggio 1987 a Roma e ha iniziato il suo percorso artistico fin da giovane.
Nonostante la scomparsa prematura del padre quando aveva solo 9 anni, Dianetti ha mantenuto la sua fiamma artistica viva. Fin da bambino, ha coltivato la sua passione per la recitazione, frequentando corsi di arte drammatica e danza. La sua svolta è arrivata nel 2006 quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, da cui ha poi fatto ritorno come attore professionista l’anno successivo.
La Carriera artistica
La carriera di Andrea Dianetti ha lavorato in televisione, al cinema, in teatro e nel mondo del doppiaggio. Tra i suoi lavori più noti, ricordiamo la partecipazione a serie televisive di successo come “I Cesaroni 3,” “Camera Café” e “Un medico in famiglia.”
Ha anche calcato le scene teatrali in opere come “Svegliati e sogna,” “Nemmeno un uragano” e “Nessuno.” Nel 2008, ha fatto il suo esordio cinematografico e, due anni dopo, ha abbracciato la carriera di doppiatore.
Andrea Dianetti non si è limitato solo a recitare, ma ha anche sperimentato la conduzione televisiva e radiofonica, partecipando a programmi come il Music Summer Festival 2013 e “Isola Party.” Ha anche condotto la web-serie “Pupa Party,” legata al programma “La pupa e il secchione” nel 2022.
Vita Privata: chi è la fidanzata?
Andrea Dianetti ha una relazione stabile con Miriam Milani, una ragazza originaria di Nettuno, Roma, da almeno due anni. La loro relazione è visibile attraverso i loro profili social, dove pubblicano foto e video che testimoniano il loro amore e le loro esperienze insieme, dalle vacanze ai momenti di svago.
Tale e Quale Show e Torneo dei Campioni
Il 2022 ha visto Andrea Dianetti mettersi alla prova come concorrente di Tale e Quale Show e a distanza di un anno dalla sua partecipazioni è chiamato a scendere in campo insieme ad altri colleghi come Antonino e molti altri per il Torneo dei Campioni.

