Tale e Quale Show torna sulla Rai con l’instancabile Carlo Conti e la sua giuria. Tra i vari concorrenti diamo uno sguardo a Lorenzo Licitra, perché è famoso? La verità, lavoro e vita privata.
Tale e Quale Show, perchè é famoso Lorenzo Licitra
Nato il 25 settembre 1991 a Ragusa, Lorenzo Licitra è cresciuto in una famiglia modesta. Sostenuto fin dall’infanzia nella sua passione per la musica, esibendosi per la prima volta su palcoscenici televisivi come lo Zecchino D’Oro con il brano “44 Gatti”. Da adolescente, ha deciso di intraprendere la strada della lirica, studiando al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Durante il suo percorso di studio, ha coltivato una profonda passione non solo per la musica ma anche per l’insegnamento, portando la sua arte in molte scuole in tutta Italia.
Oltre al suo impegno nel mondo della musica, Lorenzo ha dimostrato il suo talento anche nel doppiaggio, lavorando, in particolare, nel film d’animazione “Smallfoot”, della Warner Bros. Nel 2019, ha avuto l’onore di eseguire l’Inno di Mameli in mondovisione durante la finale di Tim Cup.
Nel settembre 2022, ha pubblicato il singolo “Eli Hallo”, in collaborazione con la talentuosa cantautrice Angunn. Nel 2023, ha partecipato al contest “Una Voce per San Marino”, con il brano “Never Give Up”.
Il successo a X factor
Il 2017 è stato un anno cruciale per la carriera di Lorenzo, poiché ha trionfato nella decima edizione di X Factor, superando anche i Maneskin. Questa vittoria gli ha aperto le porte del prestigioso Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York, dove ha tenuto una memorabile performance nell’ambito dell’evento “Change the World United Nation”.
Vita amorosa
Oltre alla sua carriera, il giovane ha trovato l’amore accanto a Gabriele Rossi, noto come ballerino e attore, ex compagno del celebre attore Gabriel Garko. Vivendo insieme da ormai 4 anni.
Nuova avventura in tv: torna per Tale e Quale Show
Dopo il suo successo al talent X Factor torna sul piccolo schermo con Tale e Quale Show mostrando tutta la sua grande versatilità e abilità canora. In questo frangente, questa sera su Rai Uno il cantante dovrà esibirsi nei panni del froontman dei Maroon 5, Adam Levine.

